Non serve andare controcorrente per vivere esperienze adrenaliniche: a volte basta seguirla!
Lasciati trasportare dalla corrente dei 10 fiumi migliori dove fare rafting in Italia, pagaiando in compagnia del tuo gruppo a bordo di un gommone. Scoprirai quanto è divertente affrontare le rapide a tutta velocità (ma sempre in sicurezza)!
Indice dei contenuti
Fiume Noce: il top in Europa per praticare rafting
Non potevamo che aprire questa classifica con un’eccellenza italiana! Il Fiume Noce è il punto di riferimento per gli appassionati di rafting in Val di Sole. Non a caso, è stato eletto anche dal National Geographic fra i primi 10 fiumi al mondo per praticare questo sport. Da segnare come meta imperdibile per il tuo prossimo rafting in Trentino Alto Adige!
Fiume Corno: un’avventura fra le rapide della Valnerina
Mai provato un rafting in Umbria? Fra le rapide del fiume Corno potrai ammirare scorci di natura incontaminata come le suggestive Gole di Biselli. Stupore e adrenalina scorreranno nelle tue vene! Prenota ora un rafting a Norcia per non perdertele!
Fiume Sesia: la spumeggiante perla della Valsesia
Il terzo posto sul podio è appena stato occupato: vieni a scoprire la “valle più verde d’Italia” con un rafting Valsesia! Il fiume Sesia non offre solo i migliori percorsi di rafting in Piemonte, ma è uno degli spot più belli del nostro Paese. Provare per credere!
Fiume Lao: il lato nascosto della Calabria
Se fino a oggi pensavi che valesse la pena visitare la Calabria solo per il suo mare, ti dovrai ricredere con un rafting sul fiume Lao! Un’esperienza senza precedenti, che ti permetterà di andare alla scoperta di uno dei patrimoni UNESCO: il Parco Nazionale del Pollino!
Fiume Lima: il cuore vivace della Garfagnana
No, l’aggettivo “vivace” non è lì per puro caso: partecipando a un’esperienza di rafting in Toscana sul Lima, verrai investito da un fiume di emozioni! Questo torrente è infatti conosciuto per il suo corso impetuoso, caratteristica che lo rende così amato dagli appassionati di rafting!
Fiume Tanagro: l’effervescenza tra Campania e Basilicata
Non è solo sport! Fare rafting in Campania significa anche immergersi a pieno negli spettacolari paesaggi del Parco Nazionale del Cilento. Un’avventura che puoi vivere soltanto scegliendo un rafting sul fiume Tanagro, al confine fra le meravigliose regioni di Campania e Basilicata.
Dora Baltea: una frizzante sfida ai piedi del Monte Bianco
Se la domanda è dove praticare rafting in Valle d’Aosta, la risposta può essere solo una:sulla Dora Baltea! Fra i fiumi più grandi d’Italia, offre tantissime opzioni adatte a tutti i livelli di difficoltà, venendo incontro alle esigenze sia dei neofiti che degli esperti. Noi ti consigliamo di scegliere un percorso di rafting partendo da Morgex, esattamente ai piedi del Monte Bianco. Non te ne pentirai!
Fiume Adda: un tuffo fra le briose sponde della Valtellina
Avventurati fra le sponde dell’Adda con un rafting in Valtellina! Qui troverai percorsi in cui rapide e tratti più “tranquilli” si alternano continuamente, per un sali scendi di emozioni senza pari! Un modo unico e originale per godersi la pace delle montagne con in sottofondo la voce del fiume.
Fiume Adige: una discesa alla portata di tutti in Veneto
Rafting per tutti i gusti? Lo trovi sul fiume Adige! Con un corso che passa in mezzo alla città, è la scelta ideale per chi cerca rafting vicino a Verona, venendo incontro soprattutto alle esigenze di famiglie e ragazzi che vogliono avventurarsi in questo sport per la prima volta.
Fiume Tevere: una nuova prospettiva sulle bellezze di Roma
Ne siamo certi: Roma così, non l’hai mai vista. Lascia che siano le acque del Tevere a condurti in questo viaggio alla scoperta di una delle città più belle del mondo. Un’occasione unica per vivere un’esperienza di rafting nel Lazio davvero indimenticabile!
Non hai ancora trovato la meta che fa per te? Visita Freedome e scegli fra decine e decine di proposte rafting in tutta Italia!