Arrampicata con Guida Alpina in Valsassina (LC)
L’attività in breve
- Una giornata in montagna di puro divertimento per tutti.
- Impara o migliora la tecnica di arrampicata.
- Sfrutta i consigli di una Guida Alpina maestro d'alpinismo.
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
Mettiti alla prova con mezza giornata di arrampicata all’aperto su roccia naturale in provincia di Lecco accompagnato da una Guida Alpina.
L’attività è adatta a chi vuole provare questa disciplina ma anche per gli sportivi che vogliono migliorare la tecnica di arrampicata con il prezioso supporto di una Guida Alpina e Maestro d’Alpinismo.
Cosa faremo
Partiremo dalla Casa delle Guide Alpine di Introbio, centro storico della Valsassina a metà strada tra Lecco e Morbegno.
Dopo un breve briefing iniziale di conoscenza della giusta attrezzatura per l'arrampicata (vi forniremo imbrago, scarpette e caschetto), sceglieremo il percorso più adatto in base al livello tecnico dei partecipanti e alle condizioni climatiche.
Saliremo in completa sicurezza legati con la corda lungo diverse linee di salita, imparando la tecnica di progressione a triangolo e la moulinette (o top rope).
Terminata l’esperienza, della durata totale di circa 4 ore, sarà possibile pranzare presso le diverse attività commerciali nei dintorni della Casa delle Guide Alpine (pranzo non incluso nel prezzo).
A chi è rivolto
Non ci sono limiti di età e non è richiesta una preparazione fisica specifica.
Altre informazioni
Il materiale necessario sarà fornito gratuitamente dalle Guide Alpine. Si possono valutare anche location differenti da quella proposta in base alle richieste degli iscritti.
È possibile prenotare il servizio navetta dalla stazione di Lecco alla falesia di scalata, sia all’andata che al ritorno (5€ prezzo extra da pagare in loco).
Abbigliamento consigliato
Abbigliamento sportivo e scarpe comode
Cosa è incluso
Domande frequenti
Come funziona in caso di maltempo?
Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.
Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?
Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.
Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?
Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa