Canyoning Extreme nel torrente Vione sul Lago di Garda
Non disponibile

Canyoning Extreme nel torrente Vione sul Lago di Garda

Durata
7 ore

Difficoltà
Difficile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 5

L’attività in breve

  • Supera i tuoi limiti con il percorso di canyoning Vione Extreme, tra i più belli del Lago di Garda.
  • Tuffi da 2 a 10 metri, scivoli naturali e ben 28 calate con la corda: il massimo del divertimento!
  • Attività riservata a sportivi e/o a persone con esperienza nel canyoning.

La tua guida

H.
Marco H.

Sono una guida alpina internazionale, con specializzazione nel canyoning. Per 6 anni ho esercitato come ufficiale addetto all'addestramento in montagna. Pratico tutti gli sport tipici delle guide alpine, dall'arrampicata al triatlon: insomma mi piace esplorare e mettermi alla prova!

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Sei pronto al top dell'avventura? Con il percorso Vione Extreme supererai i tuoi limiti e proverai l'adrenalina, quella vera!

Insieme alle nostre guide esperte percorrerai integralmente il torrente Vione, sul versante bresciano del Lago di Garda: 3,5 km di tuffi, scivoli naturali, cascate e calate con la corda. 

Dalla forra di un torrente di montagna fino all'acqua del lago: un'attività di un giorno intero per sportivi o per persone che abbiano già fatto canyoning. Difficoltà alta per il massimo del divertimento!

Cosa faremo

Ci ritroveremo alle 9:00 a Tignale, in provincia di Brescia, sul Lago di Garda. Dopo la conoscenza con la guida esperta, la consegna dell'attrezzatura e la vestizione, ci avvicineremo al torrente con i nostri mezzi.

Per raggiungere l'ingresso al torrente ci vorrà una camminata di 20 minuti. Prima di calarci in acqua, effettueremo il consueto briefing tecnico per ripassare le progressioni e le norme di sicurezza, da non trascurare mai, anche se abbiamo già esperienza. 

Il Vione è uno dei torrenti più amati per il canyoning. Nella sua versione Extreme, lo si percorre integralmente, per una lunghezza di 3,5 km e un dislivello di 600 metri. Incontreremo ben 28 calate con la corda, di cui la più lunga sarà di 60 metri. I tuffi da 2 a 10 m d'altezza non sono obbligatori, ma se sei arrivato fin qui abbiamo pochi dubbi che tu voglia provarli tutti!

Data la lunghezza del percorso, l'intera attività richiede circa 7 ore, con la possibilità di interrompere a metà in caso di necessità. All'uscita del torrente, ci vorranno solo 5 minuti di cammino per raggiungere le auto e tornare al punto di partenza. 

A chi è rivolto

Questa attività è di livello avanzato e richiede un'ottima condizione fisica ed esperienza pregressa nel canyoning. Si può partecipare dai 18 anni in su

Altre informazioni

Questa attività è effettuabile da Aprile a Ottobre, compatibilmente con le condizioni meteo, ed è confermata al raggiungimento di almeno 3 partecipanti.

Dopo la prenotazione, i partecipanti dovranno comunicare alla guida peso e altezza per la fornitura della muta.

Sono disponibili gratuitamente doccia e spogliatoio, per chi li volesse utilizzare a fine attività.

Non ti senti ancora pronto per l'Extreme? Puoi provare il canyoning base o intermedio sul torrente Vione.

Abbigliamento consigliato

  • Abbigliamento sportivo
  • Costume da bagno
  • Scarpe da ginnastica o trekking
  • Maglia termica

Non dimenticare di portare

  • Asciugamano
  • Costume da bagno
  • Vestiti e scarpe di ricambio

Cosa è incluso

  • Guida esperta
  • Attrezzatura completa
  • Transfer

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità