Giornata di Canyoning con grigliata e attività con gli asini a Piode Valsesia

Giornata di Canyoning con grigliata e attività con gli asini a Piode Valsesia

room Piode, Vercelli, Italia
access_time

Durata
8 ore

signal_cellular_alt

Difficoltà
Facile

replay

Cancellazione
Moderata

people

Partecipanti
Da 2 a 16

L'attività in breve

  • Divertimento, relax ed emozioni per tutta la famiglia in riva al torrente Sorba, uno dei più suggestivi del Monte Rosa
  • Vivi l'adrenalina del Canyoning, tra tuffi, scivoli naturali e calate in corda lungo le cascate
  • Goditi una grigliata di carne piemontese e impara a conoscere un animale fantastico: l'asino!

Perché scegliere Freedome

local_activity

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione  

payment

Pagamento sicuro

Ti proteggiamo in caso di cancellazione  

local_phone

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione  chiamaci ora

Descrizione completa

Preparati a vivere un'intera giornata immerso nella natura più incontaminata, ai piedi del Monte Rosa a soli 90 minuti da Milano e da Torino. Siamo a Piode in alta Valsesia, nella provincia di Vercelli.

Il Canyoning nel torrente Sorba promette un percorso di rara bellezza, immerso in un contesto alpino meraviglioso, ricco di calate in corda a lato di cascate mozzafiato, tuffi fino a 10 metri (mai obbligatori) in pozze d'acqua verde cristallina, perfetto sia per chi ha già provato il Canyoning sia per chi è alla prima esperienza. Scivolerai nei toboga, scivoli naturali scavati dall'erosione dell'acqua, nuoterai in corrente, ti lancerai nella zipline e nelle teleferiche, montate dalle guide sopra alle pozze incastonate nella vegetazione più verde che tu abbia mai visto.

Il percorso finisce proprio a pochi metri dalla nostra base, dove ad aspettarti dopo una bella doccia calda ci sarà una grigliata di carne piemontese della nostra valle.

Nel pomeriggio, dopo un meritato riposo nella nostra area verde relax, avrai la possibilità di interagire con gli asini. Organizziamo attività come etologia, cura degli asini, esercizi di equilibrio, doma dolce e percorsi di conoscenza di questo splendido animale.

Cosa faremo

Il ritrovo sarà presso la nostra base a Piode (Vercelli) in mattinata. Dopo la consegna del materiale tecnico, che si compone di muta in neoprene come isolante termico, casco ed imbrago dotato di discensore, si affronterà un briefing completo sulla attività che si svolgerà, anche con prove a secco sull'uso del discensore per potersi poi calare su corda in autonomia e sicurezza.

Una piacevole camminata tra i boschi di circa 10 minuti ci porterà all'ingresso del torrente. Il percorso è realmente completo: si camminerà nel greto del torrente e ci si calerà su corda a lato delle cascate. Numerosi saranno sia i toboga che i tuffi che si potranno affrontare lungo la discesa, per arrivare al pezzo forte del canyoning: una zipline di 35 metri che attraversa una pozza d'acqua cristallina di rara bellezza.

Nuoteremo in corrente accompagnati da una guida certificata ed altamente formata, la quale oltre a garantire la sicurezza per tutto il percorso ti insegnerà le tecniche base del canyoning.

Giusto per l'ora di pranzo arriveremo in base, dove ci aspetterà una succulenta grigliata di carne della nostra valle. Dopo pranzo qualche ora di relax, il nostro centro conta anche con un campo da calcio ed uno di tennis.

Alle 15:00 Arriverà Marco con gli asini per dar via all'attività con questi splendidi animali. L'attività finirà intorno alle 17:00.

A chi è rivolto

Questo percorso è adatto anche come prima esperienza, non essendo esigente sia dal punto di vista fisico che tecnico. Ciò nonostante, il contesto in cui si svolge impone ai partecipanti di avere una buona acquaticità, non soffrire di vertigini o avere paura delle altezze, godere di una buona salute e di un buon stato fisico in generale.

L'età minima per partecipare è 10 anni.

Altre informazioni

La guida valuterà di volta in volta le condizioni meteorologiche e di portata d'acqua per garantire lo svolgimento dell'attività in completa sicurezza e si riserva la possibilità di rimandare e/o cancellare la stessa.

La guida si riserva la possibilità di rimandare e/o cancellare la stessa in caso non venga raggiunto il numero minimo di 4 partecipanti.

Attenzione! È necessario presentarsi al luogo di ritrovo con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all'orario scelto per l'attività

La nostra base dispone di spogliatoi con docce calde, di un area verde con griglia, un'area giochi per bambini, un campo da calcio ed uno da tennis a disposizione dei nostri ospiti. Il servizio foto va richiesto prima dell'inizio dell'attività.

Eventualmente disponiamo di alloggi per chi volesse pernottare in valle.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento comodo sportivo

Non dimenticate di portare

  • maglia termica a maniche lunghe o pile
  • calzettoni da sci o di lana
  • scarpe ginniche di ricambio
  • costume bagno
  • asciugamano

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • doneGuida di Canyoning
  • doneMateriale tecnico
  • doneAssicurazione RCT
  • doneGrigliata completa con bevande
  • doneAttività con asini con tecnico di conduzione asinina
  • clearFoto e video

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell'attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l'attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l'attività

  3. 3
    Vivi l'esperienza

    Goditi l'attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
room Piode, Vercelli, Italia