Canyoning a Mondelli Ossola in Piemonte

Canyoning a Mondelli Ossola in Piemonte

Durata
3,5 ore

Difficoltà
Media

Cancellazione
Moderata

Partecipanti
Da 3 a 7

L’attività in breve

  • Scopri uno dei percorsi di Canyoning più apprezzati d'Europa ai piedi del Monte Rosa tra adrenalina, divertimento e un panorama suggestivo lungo un vero Acquapark Naturale
  • Calati con la corda da una cascata di 35 metri e tuffati in pozze d'acqua cristallina con salti fino a 10 metri! Emozione assicurata!
  • Scopri la bellezza di uno dei torrenti più famosi d'Europa accompagnato da una Guida specializzata

La tua guida

P.
Pablo P.

Sono guida canyoning e maestro di torrentisimo, da sempre appassionato di montagna e di tutte le attività outdoor che in essa si possono praticare. Il canyoning però riesce a regalarmi le emozioni e le sensazioni più intense.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Preparati a vivere con noi un'esperienza unica nel suo genere, con il Canyoning sul Mondelli, in Piemonte nella provincia di Verbania, uno dei torrenti più conosciuti ed apprezzati d'Europa. Un luogo di interesse internazionale, un vero acquapark naturale, in un contesto alpino meraviglioso, ai piedi del Monte Rosa.

Praticare il Canyoning, oltre al divertimento e all'adrenalina provata con i tuffi, i toboga e le calate su corda a lato cascata, significa anche poter scoprire tesori naturali nascosti, i quali non si potrebbero visitare in altro modo.

Le nostre guide certificate ed altamente formate vi accompagneranno in questa fantastica esperienza insegnandovi le tecniche base del canyoning, come l'uso del discensore per calarsi in autonomia e sicurezza su corda.

Cosa faremo

Il punto di ritrovo sarà presso la località di Ceppo Morelli. Da lì si proseguirà verso Mondelli, uno spostamento di circa 10 minuti in auto.

Arrivati in loco seguirà la vestizione e la consegna del materiale tecnico (fornito dalla guida). Dopo una piacevole camminata in un contesto alpino spettacolare di circa 20 minuti si giungerà all'ingresso del torrente. Prima dell'inizio dell'attività vera e propria verrà fatto un briefing completo sull'attività con prove a secco di calata su corda ed uso discensore.

Il percorso è un vero acquapark naturale, caratterizzato da una serie interminabile di toboga, degli scivoli naturali scavati dall'erosione dell'acqua. Ci si calerà su corda a lato cascata, la più alta delle quali è di 35 mt, molteplici i tuffi in pozze verdi e cristalline anche di 10 mt, emozionanti ma mai obbligatori (è sempre possibile aggirare gli ostacoli più impegnativi).

Il contesto naturale dove scorre il torrente è a dir poco meraviglioso: il Mondelli è riconosciuto come canyoning di interesse internazionale.

L'uscita del torrente è a circa 5 minuti di sentiero dal parcheggio.

La durata complessiva del percorso in acqua è di circa 2 ore, alle quali bisogna aggiungerne almeno un'altra, tra vestizione, briefing ed avvicinamento.

A chi è rivolto

Questo percorso è indicato per chi ha già provato almeno una volta il Canyoning.

L'età minima per poter partecipare è 14 anni.

Il contesto naturale nel quale si svolge il percorso esige ai partecipanti una buona acquaticità, non avere paura delle altezze, non soffrire di vertigini ed in generale godere di un buono stato di salute ed avere buone condizioni fisiche.

Altre informazioni

La guida valuterà di volta in volta le condizioni meteorologiche e di portata d'acqua per garantire lo svolgimento dell'attività in completa sicurezza e si riserva la possibilità di rimandare e/o cancellare la stessa.

L'attività si svolge in gruppo da minimo 3 partecipanti.

Attenzione! È necessario presentarsi al punto di ritrovo con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all'orario scelto per l'attività.

Abbigliamento consigliato

  • costume bagno
  • maglia termica o pile
  • calzettoni sci o lana
  • scarpe ginniche di ricambio

Non dimenticare di portare

  • maglia termica con maniche lunghe
  • calzettoni da sci o di lana
  • scarpe ginniche di ricambio
  • bottiglietta d'acqua e barrette energetiche

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Guida di Canyoning
  • Materiale tecnico
  • Assicurazione RCT

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Ceppo Morelli, Verbania

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

In caso di condizioni meteo non idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è moderata. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 8 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 7 e 5 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità