Canyoning Rio Lezza nell'Appennino Modenese
Non disponibile

Canyoning Rio Lezza nell'Appennino Modenese

Durata
3,5 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 20

L’attività in breve

  • Vivi le emozioni del canyoning e scopri una divertentissima attività a stretto contatto con la natura.
  • Calati in corda, scivola sui toboga, tuffati in pozze cristalline e goditi l'avventura fino in fondo.
  • Insieme a una guida alpina ti divertirai in sicurezza e tranquillità anche se è la tua prima volta.

La tua guida

A.
Carlo A.

Guida alpina maestro di alpinismo dal 2010 e guida canyoning

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Immergiti nella strepitosa natura del Parco Regionale dell'Alto Appennino Modenese con un incredibile percorso di canyoning sul Rio Lezza.

Discendi lungo il corso del torrente tra gole rocciose, cascate, calate in corda, tuffi in pozze cristalline e toboga, gli scivoli naturali scavati dal flusso dell'acqua.

Un'avventura per tutti coloro che amano esplorare luoghi incontaminati e divertirsi tra acqua e roccia. In compagnia di una guida alpina, il percorso sul Rio Lezza è adatto a tutti, anche a coloro che praticano il canyoning per la prima volta...di sicuro la prima di una lunga serie!

Cosa faremo

Ci ritroveremo alle 9:30 a Riolunato (MO). Fatta conoscenza con la guida e con il resto del gruppo (da 5 a 20 partecipanti), procederemo alla consegna dell'attrezzatura, alla vestizione e al briefing sull'attività. Dopo di che, ci sposteremo in auto fino al punto di partenza del percorso di canyoning.

L'ingresso del canyon ci offrirà un colpo d'occhio spettacolare ed entreremo fin da subito nel vivo dell'attività con una serie di scivoli e calate con la corda. Seguiremo scrupolosamente tutte le indicazioni fornite dalla guida alpina, in modo da divertirci rimanendo sempre in totale sicurezza

Dopo il primo tratto, il canyon si aprirà diventando un ambiente solare, arioso e luminoso, perfetto per un'esperienza ludica e ricca di emozioni...oltre che di schizzi! 

Continueremo il nostro percorso alternando tratti di camminata a salti in acqua, scivoli, calate, cascatelle e immersioni nell'acqua fresca e limpida del torrente. Concluderemo in bellezza con una meravigliosa calata aerea con cui il Rio Lezza si immette nel fiume Scoltenna. 

A quel punto, dopo circa 2 ore e mezza tra acqua e roccia (il tempo di percorrenza potrà variare in base alla portata d'acqua e al numero di partecipanti), l'avventura terminerà e faremo ritorno al punto di ritrovo in paese. Considerando i tempi di spostamento e preparazione, la durata totale dell'attività sarà di circa 3,5 ore.

A chi è rivolto

Questa attività è di livello facile. Possono partecipare anche i bambini, dai 10 anni in su. Non è necessario avere già praticato canyoning, ma occorre essere in buona forma fisica e saper nuotare.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi con almeno 15 minuti d'anticipo rispetto all'orario di partenza.

Importante! Si può prenotare qualsiasi data da Giugno a Settembre (compatibilmente al meteo e alla portata d'acqua del torrente) per gruppi di almeno 5 partecipanti. Se sei da solo o non raggiungi il numero minimo, contattaci in privato e ti faremo sapere quali sono le date già in programma per l'attività.

Quest'attività è adatta a famiglie, comitive di amici, team-building e anche per festeggiare occasioni speciali come lauree, compleanni e addii al celibato/nubilato.

Abbigliamento consigliato

  • costume da bagno
  • scarpe da trekking (da bagnare)
  • maglia termica (opzionale)

Non dimenticare di portare

Asciugamano e cambio di scarpe e vestiti

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Guida Alpina
  • Muta in neoprene con cappuccio 5 mm
  • Calzari in neoprene 3 mm
  • Casco
  • Imbracatura
  • Moschettoni di sicurezza
  • Transfer in auto

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

In caso di condizioni meteo non idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità