Canyoning in Val di Sole in Trentino Alto Adige

Canyoning in Val di Sole in Trentino Alto Adige

Durata
2,5 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Rigida

Partecipanti
Da 1 a 8

L’attività in breve

  • Scopri il canyoning, l'attività che unisce alpinismo e sport acquatici in un mix emozionante e divertente.
  • Tuffati nelle pozze cristalline, calati con la corda nelle gole di roccia e lasciati scivolare nei toboga.
  • Immergiti in un ambiente naturale mozzafiato nel cuore delle Dolomiti di Brenta.

La tua guida

M.
Vincenzo M.

Da quando ho 4 anni percorro e solco i fiumi. Sono atleta di kayak, istruttore delle guide di rafting, hydrospeed e kayak e responsabile per la formazione europea per il soccorso in acqua.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Il canyoning è un'attività outdoor che unisce acqua e terra, alla scoperta degli angoli di natura più irraggiungibili e nascosti che si possa immaginare. Se non l'hai mai provata, questo è il momento di farlo!

In Val di Sole c'è un posto davvero speciale per scoprire questo sport, un luogo dove solo l'acqua ha avuto accesso fino ad oggi, scavando e generando passaggi tutti da esplorare. Si tratta del Canyon di San Biagio, un'opera naturale immersa nelle Dolomiti di Brenta.

Ti sembrerà di entrare nel cuore della montagna, discenderai lungo il percorso dei torrenti alpini, attraversando gole profonde e calandoti con la corda in alcuni punti. La parte più divertente? I tuffi nelle pozze cristalline e i toboga, scivoli naturali scavati dal flusso d'acqua nella roccia.

Il canyoning, svolto con una guida esperta, è un'attività sicura, entusiasmante e adatta a tutti. Non vediamo l'ora di accompagnarti all'avventura!

Cosa faremo

Ci ritroveremo presso il centro canyoning di Dimaro, in provincia di Trento. Effettuato il check-in ci sposteremo con i mezzi dell'organizzazione presso la sede di Croviana, distante circa 4 km. Lì ci verrà fornita l'attrezzatura necessaria e incontreremo le guide, che effettueranno un briefing sulla sicurezza e sulle regole da seguire durante l'attività.

Da Croviana, poi, raggiungeremo il punto di partenza dell'escursione a bordo del pulmino messo a disposizione dal centro. L'avventura comincia con una camminata di 20 minuti su una strada sterrata immersa nel verde che ci porterà direttamente all'ingresso del Canyon di San Biagio.

Il percorso di canyoning sarà un misto di alpinismo e torrentismo. Saremo equipaggiati con tutto il materiale necessario per svolgere l'attività in sicurezza: corde, casco, imbragatura e muta. Le guide saranno sempre al nostro fianco per assicurare massimo agio e divertimento anche a chi è alla prima esperienza!

L'escursione dura circa 2 ore. All'uscita dal canyon ci aspetterà il pulmino del centro che ci riporterà alla base, dove potremo cambiarci e fare una doccia calda, ma ancora "freschi" di un'esperienza indimenticabile.

A chi è rivolto

L'attività è di livello facile e aperta a tutti coloro che siano in buono stato di salute. Occorre avere almeno 12 anni ed essere alti almeno 1,50 m.

Altre informazioni

L'attività è prenotabile da Giugno ad Agosto ed è confermata al raggiungimento di almeno 4 partecipanti.

Il centro canyoning è dotato di spogliatoi, docce e cassette di sicurezza per il deposito di oggetti di valore. Le mute ed i caschi vengono lavati dopo ogni uso e trattati con soluzione disinfettante secondo le procedure di legge.

Abbigliamento consigliato

  • costume o pantaloncino (da indossare sotto la muta)
  • t-shirt o maglia termica (da indossare sotto la muta)
  • scarpe da montagna o da trekking (con suola rigida e ben scolpita)

Non dimenticare di portare

  • vestiti e scarpe di ricambio
  • asciugamano
  • accessori per la doccia

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Muta completa in neoprene da 5 mm
  • Casco
  • Imbrago
  • Corde e moschettoni
  • Foto

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Dimaro, Trento

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

In caso di condizioni meteo non idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è rigida. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 15 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 14 e 8 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità