Corso di sopravvivenza "Tutto in un Giorno" in Piemonte
L'attività in breve
- Vivi una full immersion con Istruttori di Sopravvivenza riconosciuta dall'AICS
- Impara le tecniche base di survival come l'accensione del fuoco e la depurazione dell'acqua
- Affronta una calata con la corda e impara a costruire un rifugio
Informazioni COVID-19
Perché scegliere Freedome
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Pagamento sicuro
Ti proteggiamo in caso di cancellazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione chiamaci ora
Descrizione completa
Sei in vacanza in montagna, da solo o con i tuoi cari, oppure a correre con il cane e pensi che sapresti gestire una situazione di emergenza senza perdere la calma? Sapresti come comportarti per essere d'aiuto per te stesso e per gli altri?
Con il Corso di Sopravvivenza Tutto in un Giorno vivrai una full immersion con Istruttori della Scuola di Sopravvivenza Avventura Team riconosciuta dall'AICS.
Proverai sulla tue pelle cosa significa dover reagire ad imprevisti con solo le proprie forze, a sfruttare l'ambiente circostante a tuo vantaggio imparando ad affrontare situazioni critiche e potenzialmente pericolose.
Passa un giorno con gli Istruttori di sopravvivenza certificati dal Diploma Nazionale di Istruttore Sportivo per capire quanto sai e quanto devi ancora sapere.
Cosa faremo
L'attività viene svolta in un parco naturale di 50 ettari vicino ad Alessandria, in Piemonte. Questo ambiente è perfetto per simulare diverse situazioni in cui testare e migliorare le tecniche di sopravvivenza. Il corso durerà per tutta la giornata dalle 09:30 alle 17:00.
Il corso è progettato per fornire nel poco tempo a disposizione tutte le informazioni necessarie a capire se siamo preparati alle emergenze e a organizzarci nel modo migliore possibile per gestirle nel caso accadano.
Ci caleremo con la corda da pareti rocciose, utilizzeremo i nodi e le legature per costruire attrezzi e strutture rudimentali da utilizzare come riparo e ricovero costruendo un bivacco.
Impareremo ad accendere e gestire il fuoco, a depurare l'acqua, mostreremo le tecniche da utilizzare per procurare del cibo e come riconoscere le erbe commestibili oltre alle nozioni base sull'emergenza sanitaria.
Sarà una giornata all'insegna dell'avventura, un'esperienza indimenticabile!
Guidato da istruttori nazionali di sopravvivenza non dovrai pensare a nulla: tutta l'attrezzatura necessaria è fornita da noi.
A chi è rivolto
Questa attività è adatta a tutti, non sono richieste particolare competenze, gli unici requisiti sono aver compiuto i 6 anni di età e godere di un buono stato di salute.
Altre informazioni
Si può prenotare il corso un weekend al mese per ogni mese dell'anno. Questo permette alla scuola di concentrare il numero di partecipanti cercando di garantire lo svolgimento degli dell'attività. Nel caso desiderassi svolgere il corso in date diverse, indicacelo inviando un messaggio attraverso il bottone "Richiedi informazioni". Cercheremo di accontentarti organizzandoci in base alle richieste ricevute.
Il campo è dotato di due casette nelle quali riporre i propri oggetti e l'auto può essere lasciata nelle vicinanza.
Importante: è necessario presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario scelto per l’attività!
Abbigliamento consigliato
- abbigliamento comodo (da sporcare)
- k-way
- scarponcini da trekking
Non dimenticate di portare
- zaino
- acqua
- guanti da lavoro
Continua a leggere
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell'attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l'attività
-
3
Vivi l'esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!