Corso di vie Ferrate in provincia di Lecco
L'attività in breve
- Impara tecniche e accorgimenti per affrontare in sicurezza le vie ferrate
- Differenti percorsi a seconda del tuo livello
- Accompagnato da una Guida Alpina UIAGM
Informazioni COVID-19
Perché scegliere Freedome
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Pagamento sicuro
Ti proteggiamo in caso di cancellazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione chiamaci ora
Descrizione completa
Impara tecniche e accorgimenti per affrontare in sicurezza le vie ferrate. Affina la tecnica e affronta il percorso adatto al tuo livello accompagnato da una Guida Alpina UIAGM. Questa attività consente di salire pareti impervie, lungo percorsi emozionanti attrezzati con cavi metallici che ne agevolano il percorso, ideale anche per chi è alla prima esperienza.
Cosa faremo
Nella prima fase della giornata faremo un check su materiali e attrezzatura, in modo di prendere consapevolezza del corretto utilizzo.
L'imbragatura è l'elemento principale di tutta l'attrezzatura, ad essa andrà poi legato il set da ferrata composto da 2 longe (cavo o fettuccia), 2 moschettoni e dal dissipatore e, in caso di escursioni in cordata, l’apposita corda (per chi ne fosse sprovvisto sarà possibile noleggiare il kit al prezzo di 20€).
Dopodiché, sempre sotto la supervisione della Guida Alpina, si effettuerà la salita di una ferrata scegliendo il percorso in base a lunghezza, livello e preparazione atletica dei partecipanti. Sul percorso ci saranno catene che agevolano la salita, scalette, pioli e ponti tibetani! La discesa è prevista per un sentiero agevole.
Le principali vie ferrate proposte sono:
Ferrata di Morcate: una via ferrata a picco sul lago di Como, semplice e corta ma estremamente suggestiva grazie ai magnifici panorami regalati dal lago comasco. Il dislivello è lieve in quanto si tratta di un percorso ad "anello" (circa 100 m).
Ferrata del Centenario: sul Monte Resegone è una delle vie più semplici della zona lecchese, ideale per chi vuole iniziare a cimentarsi con le ferrate e al tempo stesso vivere un'esperienza adrenalinica. (dislivello circa 250 m).
Ferrata Daloo: anche conosciuta come Ferrata Biasini è una via ferrata alla francese (con abbondanza di staffe lungo la salita) con partenza da Chiavenna e un dislivello di circa 350 m.
A chi è rivolto
Questa attività non richiede particolare preparazione fisica, ma voglia di divertirsi e la capacità di poter effettuare un percorso camminando di almeno 2/3 ore.
Altre informazioni
Il ritrovo avverrà in un posto comodo da raggiunge in auto, da qui organizzeremo le macchine per raggiungere in breve l’itinerario di salita. Il materiale necessario (imbrago, caschetto, kit ferrata) potrà essere noleggiato al prezzo di 20€.
Importante: è necessario presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo rispetto all'orario scelto per l’attività!
Abbigliamento consigliato
Abbigliamento sportivo a strati e scarpe da ginnastica/trekkking
Non dimenticate di portare
- documento di identitià
- maglietta di ricambio
- zainetto con snack e borraccia
Continua a leggere
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell'attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l'attività
-
3
Vivi l'esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!