Corso di kayak da 6 lezioni individuali in provincia di Genova
Non disponibile

Corso di kayak da 6 lezioni individuali in provincia di Genova

Durata
1,5 ore

Difficoltà
Media

Cancellazione
Moderata

Partecipanti
Da 1 a 1

L’attività in breve

  • Un corso di 6 lezioni private da 1 ora e mezza l'una per apprendere le migliori tecniche di kayak.
  • Impara le basi e poi scegli una disciplina tra freestyle, surf kayak, river kayak ed eskimo.
  • Affidati a un istruttore esperto per imparare il più velocemente possibile e in totale sicurezza.

La tua guida

O.
Davide O.

Ho sempre fatto dello sport il mio stile di vita. Il surf e lo snowboard sono il mio pane quotidiano e da ormai 15 anni trasmetto la mia passione alle persone insegnando la tecnica e l'amore per l'outdoor.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Divertiti a bordo del kayak, navigando tra le onde del mare o attraversando la corrente di un fiume in piena a colpi di pagaia!

Il kayak è un'imbarcazione che consente libertà di movimento e agilità. Con un corso individuale di 6 lezioni, ne scoprirai tutti i segreti e imparerai le migliori tecniche, affidandoti a un istruttore qualificato.

Il corso si tiene a Recco (GE), consiste in 6 lezioni da 1,5 ore ed è aperto a partecipanti di tutti i livelli: da chi non è mai salito sul kayak a chi vuole migliorare tecnica e performance o provare specialità come il river kayak, il kayak freestyle o l'eskimo.

Cosa faremo

Incontrerai il tuo istruttore presso la scuola di kayak di Recco (GE) all'orario stabilito. Ogni lezione, soprattutto se sei un principiante, prevede una parte iniziale di teoria e propedeutica a terra. Dopo di che, si salirà a bordo del kayak per praticare in acqua.

Il programma del corso seguirà il tuo livello e i tuoi obiettivi e verrà delineato dopo un briefing conoscitivo che darà modo all'istruttore di conoscerti e verificare le tue capacità. 

Le prime lezioni verranno impiegate per familiarizzare con l'imbarcazione e imparare i movimenti e le manovre base. In seguito, dopo aver acquisito un minimo di autonomia e sempre in accordo con l'istruttore, potrai scegliere la specialità a cui dedicarti tra le seguenti proposte.

River Kayak: si tratta della navigazione su fiume, che prevede diversi livelli di difficoltà in base alla portata d'acqua, alla tortuosità del percorso e alla presenza di rapide. Le lezioni di river kayak si effettuano su fiumi o torrenti situati nelle vicinanze.

Kayak Freestyle: prevede l'utilizzo di un tipo di imbarcazione più leggera e performante, che permette di eseguire manovre di freestyle, salti sulle onde e altre evoluzioni in acque mosse. 

Surf Kayak e Waveski: si stratta di imbarcazioni ibride tra il kayak e il surf che permettono di cavalcare e tagliare le onde proprio come si farebbe con la tavola da surf. 

Eskimo: indica una manovra complessa di raddrizzamento del kayak in caso di rovesciamento, rimanendo a bordo dell'imbarcazione. Ne esistono diversi tipi, da mettere in pratica a seconda della situazione: eskimo rodeo, eskimo senza pagaia e eskimo indietro.

Queste specialità richiedono almeno un livello intermedio nella gestione del kayak. Naturalmente, chi non volesse o non fosse pronto per provare le specialità citate, potrà continuare nella pratica del kayak tradizionale per tutte le 6 lezioni

Le lezioni durano 1 ora e mezza e vengono concordate di volta in volta con l'istruttore, in base alle disponibilità e alle condizioni meteo.

A chi è rivolto

Questa attività è rivolta a partecipanti di tutti i livelli: neofiti, principianti, intermedi e avanzati. Possono partecipare anche i bambini dagli 8 anni in su con una buona acquaticità.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi con almeno 30 minuti di anticipo.

Questa attività è prenotabile tutto l'anno, previa disponibilità degli istruttori e in condizioni meteo favorevoli.

Le lezioni sono di tipo privato e individuale. Dopo la prima lezione, le altre verranno concordate di volta in volta con l'istruttore. 

Alla fine della lezione potrai usufruire di spogliatoi e docce calde e dell'area relax e WIFI del centro.

Per partecipare al corso è necessario presentare un certificato medico di idoneità all'attività sportiva agonistica o non agonistica (di sana e robusta costituzione).

Abbigliamento consigliato

  • costume da bagno
  • maglia termica (in base alla stagione)

Non dimenticare di portare

  • asciugamano
  • occorrente per la doccia
  • certificato medico di sana e robusta costituzione

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Istruttore ISA
  • Attrezzatura completa
  • Copertura assicurativa
  • Tessera associativa
  • Foto ricordo
  • T-shirt della scuola

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

In caso di condizioni meteo non idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è moderata. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 8 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 7 e 5 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità