Non disponibile

Discesa in Rafting Classico sul Sesia (copia)

Balmuccia, Vercelli, Italia

Durata
3 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 100

L'attività in breve

  • Prova l'emozione di navigare tra le rapide del fiume Sesia.
  • Lanciati in un percorso mozzafiato di percorso a bordo dei nostri Raft!
  • Non serve avere esperienza nel rafting per partecipare.

Informazioni COVID-19

  • L'attività si svolge nel completo rispetto della normativa vigente
  • Attrezzature e superfici a contatto con i partecipanti vengono igienizzate di frequente
  • È obbligatorio, quando richiesto, sottoporsi al controllo della temperatura e indossare la mascherina protettiva
Leggi l'informativa completa

La tua guida

A.
Piero A.

La forza e la bellezza del fiume sono passione a prima vista. Grazie alla mia lunga esperienza ho preparato uno staff con grandi capacità tecniche, pronto ad accompagnarvi in sicurezza in avventure indimenticabili.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione chiamaci ora

Descrizione completa

Mettiti alla prova e impara a domare le rapide con una discesa in Rafting nello splendido Sesia! Il Rafting è un'attività divertente e adatta a tutti, dai più scatenati ai più timorosi!

Ti proponiamo una discesa di 10 km in un tratto molto suggestivo ed emozionante adatto a tutti, principianti ed esperti. Prima della discesa vera e propria, la Guida impartirà una lezione teorico-pratica prima a secco e poi in acqua calma, in modo che tutti i partecipanti sappiano come affrontare la discesa in piena sicurezza.

Il nostro Centro fornisce tutta l'attrezzatura e l'abbigliamento tecnico necessario. Il Monrosa è riconosciuto dalla Federazione Italiana Rafting (F.I.Raft) e nel Centro operano solo Guide qualificate, siamo dotati di gommoni ed attrezzature all'avanguardia in grado di accogliere agevolmente gruppi molto numerosi.

Cosa faremo

Una volta raggiunto il punto di ritrovo vi forniremo tutta l'attrezzatura e si procederà alla vestizione, indossando muta, giacca impermeabile, casco e salvagente.

A questo punto ci sarà il briefing con la Guida che vi spiegherà le tecniche che adotteremo a bordo del Raft e le principali misure di sicurezza.

Detto questo, si parte! Ci lanceremo nel tratto del Sesia che va da Balmuccia a Varallo, per due ore di pura adrenalina. Ci sono moltissime rapide, emozionanti ma non pericolose, il divertimento è assicurato! Per tutta la durata dell'attività sarete accompagnati da esperte Guide F.I.Raft di V livello.

Arrivati al punto finale della discesa il prenderemo il minibus che ci riporterà al centro per fare una doccia calda. In tutto l'attività, compresi i trasporti, vestizione e lezione teorica, impegnerà 3 ore.

Nel caso in cui il livello dell'acqua sia basso ci sposteremo sul tratto "Le Gole Del Sesia", tratto altrettanto divertente e adatto a tutti!

A chi è rivolto

Per partecipare non occorre avere particolari abilità, si richiede solo una buona condizione fisica, saper nuotare e aver compiuto 12 anni.

Altre informazioni

La stagione ideale per la pratica del rafting va da Aprile a Settembre: grazie all'abbigliamento tecnico (muta, giacca ad acqua, calzari, salvagente e casco) viene garantita la corretta protezione termica con qualsiasi condizione meteorologica... Anzi, spesso è proprio quando piove che ci si diverte di più!

Il Centro Monrosa è in una posizione molto comoda per organizzare tutte le attività in fiume, le perdite di tempo per gli spostamenti saranno davvero minime. Nella base abbiamo una grande area verde attrezzata con tavoli da pic-nic, barbecue, bar, campo da beach-volley e da calcetto. Abbiamo anche uno spazio per montare le tende, con servizi e docce calde.

Importante: è necessario presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario scelto per l’attività. Il numero minimo di partecipanti per gommone è di 4 persone fino ad un massimo di 7 più la guida. Ci si può prenotare anche singolarmente e si verrà inseriti con altri gruppi, l'attività potrà essere rimandata se non raggiunto il numero minimo (4) per poter garantirne un corretto svolgimento.

In conformità con le disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19, su ogni gommone potranno essere trasportate massimo 4 persone più la guida, e sul minibus massimo 5 persone più l'autista.

Abbigliamento consigliato

  • costume da bagno
  • maglia termica (opzionale)
  • scarpe da ginnastica da bagnare

Non dimenticare di portare

  • vestiti e scarpe di ricambio
  • occorrente per la doccia

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Muta
  • Giacca d'acqua di nylon
  • Casco
  • Salvagente
Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità