Discesa Rafting Advanced sulla Dora Baltea in Valle d'Aosta
L'attività in breve
- Affronta il tratto più dinamico della Dora Baltea, uno dei fiumi più amati dagli appassionati di rafting.
- Impara la giusta tecnica di pagaiata per muoverti nelle turbolente acque di un impetuoso fiume di montagna.
- Passa una giornata all'insegna dello sport e del divertimento in un paesaggio da cartolina all'ombra del Monte Bianco!
Informazioni COVID-19
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione chiamaci ora
Descrizione completa
Preparati a salire sul gommone da raft e a lanciarti in acqua alle pendici del Monte Bianco, dominando la forza della Dora Baltea con il solo aiuto di una pagaia. Con questa discesa di rafting vivrai un turbinio di emozioni tra velocità, adrenalina e tantissimo divertimento!
Imparerai a dominare onde e rapide, affinerai la tecnica di pagaiata e ti confronterai con le turbolente acque di un impetuoso fiume di montagna.
Sullo sfondo, la costante presenza della vetta più alta d'Europa, cornice perfetta per un paesaggio da cartolina e per una giornata all'insegna dello sport, dell'avventura e della natura.
Cosa faremo
Il ritrovo è fissato presso il centro rafting di Aymavilles, in provincia di Aosta. Prima di scendere in acqua i nostri istruttori svolgeranno un breve briefing "a secco", nel quale verranno spiegate le tecniche di pagaiata e le norme di sicurezza da mantenere durante tutta l'attività.
Terminata la teoria, tempo di passare alla pratica! Ci equipaggeremo con mute e calzari in neoprene, casco e salvagente. Una volta pronti, ci sposteremo in furgone al punto di imbarco, da dove ci lanceremo in acqua.
Percorreremo due diversi tratti di fiume, con un piccolo spostamento nel mezzo, per variare il percorso e offrire diverse emozioni. Nella prima fase affronteremo un tratto dinamico ricco di onde e rapide continue, mentre nella seconda sezione l'adrenalina si alternerà con parti più "dolci" che ci permetteranno di godere dello splendido panorama circostante.
Nonostante l'appellativo "advanced", questa discesa di rafting è percorribile anche da chi è alla prima esperienza, purché abbia tantissima voglia di divertirsi e di provare emozioni forti!
In totale l'attività ha una durata di 4 ore e mezza, di cui 2 ore da passare in acqua, per 16 km di onde, salti e divertimento.
A chi è rivolto
Questa discesa non richiede particolari esperienze pregresse di Rafting. L'età minima per partecipare è di 16 anni (da agosto il limite scende a 14 anni).
Altre informazioni
Importante! è necessario presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario scelto per l’attività!
Questa attività è prenotabile da Aprile a Settembre. Per esigenze organizzative, gli orari di partenza potrebbero subire variazioni. Riceverai una conferma da parte della guida.
Per gli equipaggi più esperti è possibile concordare su richiesta percorsi maggiormente impegnativi.
Abbigliamento consigliato
- costume da bagno
- micropile o intimo termico da indossare sotto la muta
- calze di cotone o termiche da poter bagnare
Non dimenticare di portare
- laccetto per gli occhiali da vista
- asciugamano
- occorrente per la doccia
Continua a leggere
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell'attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l'attività
-
3
Vivi l'esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!