E-bike tour e degustazione di vino nell'oasi della Valconca
Non disponibile

E-bike tour e degustazione di vino nell'oasi della Valconca

Durata
4 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 10

L’attività in breve

  • Vivi mezza giornata di relax nella natura dell'entroterra romagnolo e assaggia gli ottimi vini di produzione locale.
  • Pedala tranquillamente lungo le colline, tra vigneti e campi coltivati, senza nessuna fatica grazie alla pedalata assistita.
  • Scopri il territorio della Valconca, un'oasi faunistica che fa da habitat a diverse specie di uccelli rari.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Trascorri mezza giornata nella natura con tour guidato e una degustazione di vino e prodotti tipici. In sella ad una comoda e-bike pedalerai nella quiete dei campi e delle colline romagnole, circondato da una natura ridente e generosa.

Visiterai i luoghi dove i maestri artigiani danno vita a straordinari prodotti enogastronomici. Un'esperienza dedicata ai 5 sensi dove potrai immergerti completamente nel territorio della Valconca, ammirandolo, vivendolo e infine gustandolo!

Sulla bici a pedalata assistita non farai nessuna fatica e potrai goderti l'esperienza in total relax, fare nuovi amici e abbandonare per un po' gli affanni della vita quotidiana. Unisciti a noi!

Cosa faremo

Ci ritroveremo a Misano Adriatico (RN) intorno alle 9:00. Incontreremo la guida e il resto del gruppo (da 6 a 10 persone), ci verranno consegnate le e-bike, svolgeremo un breve briefing sull'utilizzo sicuro delle bici e dopo di che, saliremo in sella per partire.

Imboccheremo la pista ciclabile della Valconca che ci porterà nell'entroterra romagnolo, in un territorio di grande interesse naturalistico, noto come oasi faunistica e osservatorio ornitologico. Non è raro, infatti, incontrare specie protette come la cicogna nera, il pellicano o l'airone bianco.

Pedalando lungo le colline, tra vigneti e campi coltivati, giungeremo alla cantina di Enio Ottaviani, dove ci fermeremo per una visita e un'ottima degustazione di vino. Assaggeremo diverse etichette, scoprendo le storie e i segreti di questa terra e dell'azienda agricola. Chi vorrà potrà acquistare i prodotti in loco.

Il tour ha una lunghezza totale di 32 km e termina con il ritorno al punto di partenza, intorno alle 13:00. Il percorso è poco impegnativo e, grazie alla pedalata assistita delle e-bike, anche i meno allenati potranno affrontarlo senza nessuna difficoltà.

A chi è rivolto

Questa attività è di livello facile e adatta a tutti coloro che siano in grado di andare in bici, dai 14 anni in su.

Altre informazioni

L'attività è prenotabile tutti i mercoledì da Aprile a Novembre ed è confermata al raggiungimento di almeno 6 partecipanti.

È possibile concordare con la guida, dopo la prenotazione, il servizio di pick-up da/verso hotel o residenza.

I bambini fino a 22 kg di peso viaggeranno gratuitamente su un seggiolino posto sulla bici del genitore (in questo caso il bambino non dovrà essere considerato come partecipante ma dovrai segnalarlo alla guida dopo la prenotazione).

È possibile acquistare le foto del tour al costo di 15€ da pagare in loco (richiedile alla guida dopo la prenotazione).

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento comodo, casual o sportivo

Non dimenticare di portare

Documento di identità

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Guida
  • E-bike
  • Caschetto
  • Assicurazione danno terzi
  • Degustazione presso l'azienda agricola
  • Servizio di pick-up da/verso hotel
  • Foto

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità