Escursione in E-MTB sulla costa del Morrone
L'attività in breve
- Unisciti a noi per un'emozionante tour in e-bike di 4 ore lungo la costa del Morrone, nel pescarese.
- Divertiti a pedalare su un itinerario di 35 km immerso nel verde, da Caramanico Terme a Roccacaramanico.
- Pedala nella natura del Parco Nazionale della Majella e ammira splendidi paesaggi di montagna.
Informazioni COVID-19
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
Vivi un'esperienza di sport e natura con un'escursione di mezza giornata in e-bike nel cuore del Parco Nazionale della Majella.
Partendo da Caramanico Terme, in provincia di Pescara, affronterai un percorso di circa 35 km lungo la costa del Monte Morrone. Grazie alle nostre bici elettriche, potrai pedalare senza troppa fatica tra boschi di conifere e incantevoli borghi.
In compagnia di una guida cicloturistica FCI, visiterai il Castello di Salle e il bellissimo paese di Roccacaramanico, nella splendida cornice del Morrone. Tra salite, discese e viste panoramiche, il divertimento è assicurato!
Cosa faremo
L'appuntamento è all'orario concordalo in fase di prenotazione a Caramanico Terme, in provincia di Pescara. Qui conosceremo la guida e, dopo un breve momento di compilazione e firma del contratto di noleggio, ci verranno consegnate le bici elettriche, i caschetti e il pranzo al sacco (incluso nella quota).
Dopo un briefing di 10 minuti, partiremo per le nostra escursione in e-bike. Percorreremo un tratto di strada asfaltata fino a Salle, attraversando il ponte più alto del centro Italia, di ben 100 metri!
Pedaleremo poi in direzione della catena montuosa del Morrone per raggiungere lo storico Castello di Salle. Se il gruppo lo desidera, potremo effettuare una breve sosta per visitare questa storica dimora.
Inizieremo quindi la salita per raggiungere la Costa del Morrone. Dopodiché, proseguiremo per qualche chilometro in falso piano nel bosco fino ad arrivare a Roccacaramanico. Qui faremo una sosta di circa 1 ora e consumeremo il pranzo al sacco con prodotti tipici.
Finita la sosta ripartiremo scendendo da un bellissimo sentiero fino al borgo di Sant'Eufemia a Majella per proseguire su asfalto fino al luogo di partenza.
Il percorso è di circa 35 km e parte da un'altitudine di circa 500 m fino a salire a circa 1200 m. L'attività ha una durata totale di circa 4 ore.
A chi è rivolto
L'attività è di livello medio, adatta a coloro che hanno una buona condizione fisica (la salita nonostante l'e-bike non è delle più agevoli) e a discrete capacità di utilizzo della bici su fuoristrada. Eventuali patologie devono essere segnalate alla guida subito dopo la prenotazione per poterne valutare l'idoneità.
L'età minima per partecipare è di 16 anni.
I minorenni anni devono essere accompagnati da almeno un genitore.
Altre informazioni
Attenzione! Presentarsi con almeno 15 minuti d'anticipo rispetto all'orario di inizio attività.
L'attività si svolge tutto l'anno, compatibilmente con le condizioni meteo, ed è confermata al raggiungimento di minimo 2 partecipanti.
È possibile effettuare l'escursione al mattino o al pomeriggio. Contatta la guida il giorno prima dell'attività per la conferma dell'orario di ritrovo.
Abbigliamento consigliato
- Abbigliamento sportivo adatto alla stagione
- Guanti
Non dimenticare di portare
- K-way
- Crema solare (in estate)
- Borraccia
- Zaino
- Occhiali da sole
Continua a leggere
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell'attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l'attività
-
3
Vivi l'esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!