Extreme Canyoning al Vajo dell'Orsa
Non disponibile

Extreme Canyoning al Vajo dell'Orsa

Durata
7 ore

Difficoltà
Media

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 6

L’attività in breve

  • Affronta il tratto integrale del Vajo dell'Orsa, il percorso di canyoning più lungo del Lago di Garda.
  • 6 km, 500 metri di dislivello e 27 cascate per una giornata di pura adrenalina e divertimento nella natura.
  • Affidati alle nostre guide esperte, esplora luoghi nascosti e scopri le infinite sorprese dell'ambiente.

La tua guida

H.
Marco H.

Sono una guida alpina internazionale, con specializzazione nel canyoning. Per 6 anni ho esercitato come ufficiale addetto all'addestramento in montagna. Pratico tutti gli sport tipici delle guide alpine, dall'arrampicata al triatlon: insomma mi piace esplorare e mettermi alla prova!

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Preparati a un'avventura mozzafiato, esplorerai il canyon più lungo del Lago di Garda. Si chiama "Orsa Maggiore" ed è il tratto integrale del Vajo dell'Orsa: un percorso di 6 km con 500 metri di dislivello e ben 27 cascate

Trascorrerai una giornata intera in un ambiente naturale incontaminato, tuffandoti in pozze cristalline, scivolando sui toboga, camminando tra strette gole rocciose e calandoti con la corda lungo le cascate.

Se hai già fatto canyoning qualche volta e l'adrenalina non ti basta mai, questa è l'attività giusta per te!

Cosa faremo

L'incontro con le guide e il resto del gruppo è fissato a Brentino Belluno (VR) alle 8:00. Faremo conoscenza con i nostri compagni di avventura, ci prenderemo un caffè e poi le guide svolgeranno un briefing sulle norme di comportamento e sicurezza per affrontare al meglio la giornata. 

Dopo di che ci sposteremo in navetta fino al punto di partenza del percorso (ci vorranno circa 40 minuti). Giunti sul posto, ci vorranno ancora 20 minuti di cammino per raggiungere l'imbocco del canyon Vajo dell'Orsa. In alcuni casi, è possibile che l'avvicinamento si svolga interamente a piedi con una camminata da 2 ore e una scalinata finale...non ti starai mica preoccupando? Se scegli questo percorso, vuol dire che sei pronto a tutto!

Prima di addentrarci nella forra, effettueremo un altro briefing sulle tecniche di progressione e poi saremo finalmente pronti per l'avventura. La discesa si svolge in un ambiente selvaggio e segue il corso del torrente che scorre tra pareti scoscese e rocce levigate. Lungo il tragitto incontreremo tutti gli elementi tipici del canyoning: scivoli naturali, pozze d'acqua cristallina, cascate e calate in corda. 

La parete più alta da cui ci caleremo sarà di 25 metri e il tuffo più adrenalinico avverrà da un'altezza di 7 metri (non obbligatorio). A circa metà discesa faremo una pausa snack per riprendere le energie e poi ripartiremo carichi per la seconda parte del percorso. 

Alla fine del canyoning rientreremo alla base e, dopo una bella doccia calda, potremo concludere la giornata con birra e piadina tutti insieme. In totale, l'attività durerà circa 7 ore

A chi è rivolto

Questa attività è di livello intermedio ed è rivolta a persone sportive che abbiano già praticato canyoning in precedenza. Si può partecipare dai 14 anni in su, se si possiede esperienza.

Altre informazioni

Questa attività è effettuabile da Giugno a Settembre, compatibilmente con le condizioni meteo, ed è confermata al raggiungimento di almeno 3 partecipanti.

Abbigliamento consigliato

  • costume da bagno
  • maglietta termica (opzionale)
  • scarpe da ginnastica da bagnare

Non dimenticare di portare

  • asciugamano
  • vestiti e scarpe di ricambio

Cosa è incluso

  • Guida esperta
  • Equipaggiamento completo
  • Spostamenti in navetta
  • Cibo e bevande

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità