Ferrata di Cima CAPI sul Lago di Garda in Trentino
Non disponibile

Ferrata di Cima CAPI sul Lago di Garda in Trentino

Durata
4 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Rigida

Partecipanti
Da 1 a 10

L’attività in breve

  • Scopri il Lago di Garda da una nuova prospettiva
  • Conquista la cima su di una parete di 800 metri a strapiombo sul Lago
  • Goditi l'esperienza accompagnato da guida Alpina

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

La Via Ferrata di Cima CAPI è una gita semplice e adatta anche a principianti, perfetta per famiglie. È possibile prenotare la gita tutti i Venerdì e tutte le Domeniche.

Non richiede esperienza nella ferrata e consente di raggiungere la vetta in maniera piuttosto agile. Una volta raggiunta la cima vi troverete ad ammirare il panorama da una parete rocciosa di 800 metri a strapiombo sul Lago...bocca aperta assicurata!

Scopri il Lago di Garda da una nuova prospettiva!

Cosa faremo

Il punto di ritrovo è in Viale Rovereto, 23/B a Riva del Garda. Una volta raccolto tutto il gruppo, formato da 2 a 10 partecipanti, ci dirigeremo in auto presso l'abitato di Pregasina.

Da questo punto prenderemo un comodo sentiero che costeggiando il fianco della montagna ci condurrà all'inizio della via ferrata.

Siamo quasi pronti, non ci rimane che indossare i materiali di sicurezza, forniti dagli organizzatori, e prepararci con un briefing in cui verranno illustrate le tecniche che saranno utilizzate e le principali istruzioni di sicurezza.

È qui che parte la vera avventura: inizieremo a salire lungo il percorso fino a conquistare la cima. L'imbragatura, i moschettoni, il casco e la difficoltà limitata della salita rendono questa gita un'ottima attività adatta veramente a tutti!

Giunti in vetta ammireremo un panorama unico sul Lago di Garda, tutti i nostri sforzi saranno ampiamente ripagati! Ci prenderemo un attimo per goderci il momento, rifocillarci con uno snack e scattare le foto di rito.

La discesa verso il punto di partenza è resa più eccitante da un'altra piccola ferrata e un bel sentiero che scende nel bosco.

Finita la gita ci sarà la possibilità di fermarsi ad un bar per festeggiare l'impresa compiuta. L'esperienza ci impegnerà per un totale di circa 5 ore per un totale di circa 600 m di dislivello.

A chi è rivolto

L'attività è aperta a tutti, comprese famiglie con bambini (consigliamo minimo 10 anni).

Gli unici requisiti sono godere di buone condizioni fisiche e non soffrire di vertigini.

Altre informazioni

Questa attività si può svolgere tutto l'anno, il venerdì e la domenica con partenza alle 8:00 di mattina, ed è confermata al raggiungimento di almeno 2 partecipanti

È molto importante seguire le istruzioni della guida per tutta la durata dell'attività, la sicurezza viene prima di tutto!

In caso di condizioni meteo particolarmente avverse l'attività potrebbe essere rimandata. Ti consigliamo di chiamare il giorno prima della data stabilita per accertarti delle previsioni (riceverai nostri contatti con la conferma della prenotazione).

Abbigliamento consigliato

  • abbigliamento sportivo
  • giacca a vento
  • scarpe da trekking o da ginnastica

Non dimenticare di portare

  • zainetto
  • acqua da bere
  • snack

Cosa è incluso

  • Accompagnamento da una Guida Alpina
  • Casco
  • Imbragatura
  • Kit da ferrata

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è rigida. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 15 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 14 e 8 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità