Freeride ski o snowboard a Bardonecchia
L’attività in breve
- Trascorri una giornata di divertimento e adrenalina sui tanti percorsi di freeride di Bardonecchia.
- Sfreccia sulla neve fresca lungo pendii ripidi e curve mozzafiato, accompagnato da una guida esperta.
- Vivi le emozioni del fuoripista in totale sicurezza e nei luoghi più spettacolari della Val di Susa.
La tua guida

Ho sempre fatto dello sport il mio stile di vita. Il surf e lo snowboard sono il mio pane quotidiano e da ormai 15 anni trasmetto la mia passione alle persone insegnando la tecnica e l'amore per l'outdoor.
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
Trascorri una divertente giornata sulla neve alla scoperta del lato più selvaggio di Bardonecchia e, sci o snowboard ai piedi, preparati a vivere un'emozione dopo l'altra!
Insieme a una guida esperta, affronterai alcuni fra i tanti itinerari di freeride del comprensorio sciistico, scegliendo la variante più adatta al tuo livello.
Insieme all'adrenalina delle discese, porterai a casa i consigli tecnici del maestro e la meraviglia dei paesaggi alpini innevati. Pronto a partire?
Cosa faremo
Incontreremo la guida a Bardonecchia intorno alle 9:00 e insieme ci dirigeremo con gli impianti di risalita verso il punto scelto per l'escursione di freeride.
Il comprensorio sciistico di Bardonecchia offre diverse possibilità per le uscite di freeride in sci o snowboard. Sarà l'istruttore, a suo insindacabile giudizio, a scegliere l'itinerario da intraprendere, in base al livello dei partecipanti e alle condizioni del manto nevoso. Le possibilità saranno le seguenti:
Valfredda: una delle vallate più belle e selvagge della Val di Susa, raggiungibile in circa 10 minuti di cammino sci in spalla e articolata in tantissime varianti di percorso tra cui scegliere.
Caserma 16: questo itinerario si trova nel comprensorio di Melezet e offre una sensazionale discesa, prima su pendii aperti e poi nel bosco a cercare le radure con la neve più soffice e farinosa, al cospetto della Punta Charrà.
Col des Acles: meta molto amata dagli escursionisti estivi per il suo paesaggio da fiaba, d'inverno si trasforma in una bellissima location per lo sci fuoripista, dove la neve è quasi sempre fresca e farinosa.
Alla fine del percorso, potremo concludere in bellezza con la tipica merenda sinoira (non inclusa nella quota di partecipazione). L'escursione dura dalle 4 alle 5 ore, in base all'itinerario scelto e al livello dei partecipanti.
A chi è rivolto
Questa attività è di livello intermedio ed aperta a tutti gli sciatori o snowboarder che abbiano una buona dimestichezza con il fuoripista.
Altre informazioni
Attenzione! Presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo.
Questa attività è prenotabile durante tutta la stagione sciistica, compatibilmente con le disponibilità della guida e in condizioni meteo favorevoli. Sarà confermata al raggiungimento di almeno 2 partecipanti (4 in alta stagione).
L'attrezzatura da snowboard e il kit di sicurezza non sono compresi nella quota di partecipazione e possono essere noleggiati in uno degli shop del luogo, usufruendo di prezzi convenzionati (chiedi all'istruttore dopo la prenotazione dell'attività).
Abbigliamento consigliato
abbigliamento da sci
Non dimenticare di portare
- attrezzatura da sci o snowboard
- kit di sicurezza se ne sei in possesso
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
Dove ti troverai
Bardonecchia, Torino
Domande frequenti
Come funziona in caso di maltempo?
Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.
Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?
Per questa attività la policy di cancellazione è moderata. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 8 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 7 e 5 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.
Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?
Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa