Giornata di pesca in caicco a Nettuno
Non disponibile

Giornata di pesca in caicco a Nettuno

Durata
7 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Rigida

Partecipanti
Da 1 a 9

L’attività in breve

  • Trascorri una giornata in mare su un caicco imparando a pescare con l'aiuto di un Comandante esperto.
  • Cucina e gusta un pranzo a base di pesce fresco con il bottino della battuta appena effettuata.
  • Goditi il resto della giornata prendendo il sole in barca e tuffandoti per un bagno rinfrescante.

La tua guida

Patrizia F.

Il mare è la mia costante, desidero trasmettere a tutti le emozioni che io stessa provo quando passo una giornata nel mio elemento. Insieme agli armatori molto bravi coinvolgo i partecipanti nelle varie attività a bordo: dalla vela alla giornata relax, all'uscita di pesca d'altura. Ricordate che la barca è per tutti, non ci sono limiti!

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Vivi il mare in maniera diversa trascorrendo una giornata intera sul caicco, un'antica imbarcazione in legno, navigando a largo della costa di Nettuno e pescando con l'aiuto del comandante.

Una giornata di pesca è un'esperienza divertente, da condividere con famiglia o amici. Apprenderai ad utilizzare la canna da pesca o la lenza, ad innescare l'esca, a tirare e a pulire e sfilettare il pesce appena pescato che verrà cucinato a bordo.

Chi non pesca potrà godersi la giornata in relax prendendo il sole sulla comoda cusciniera di prua. Non mancheranno soste per un tuffo rinfrescante e avvicinamenti alla costa per ammirare punti di interesse storico e naturalistico.

Cosa faremo

Ci ritroveremo in mattinata a Nettuno per imbarcarci alle ore 10:00. Ci dirigeremo subito nella zona di pesca per dedicarci al bolentino, che nel gergo del settore indica la tecnica di pesca consistente nel lanciare sui fondali l'esca collegata alla lenza o alla canna da pesca.

A farci da guida sarà il Capitano Antonio, che con pazienza e maestria ci insegnerà a utilizzare l'attrezzatura, a scegliere i punti migliori e a capire qual è il momento giusto per tirare. Le coste laziali ospitano una grande varietà di specie ittiche: spigole, orate, saraghi, cefali, seppie, polpi, ecc. Alla fine della battuta di pesca mattutina impareremo a pulire e sfilettare il pesce e lo cucineremo a bordo. Se la pesca sarà sfortunata (ci auguriamo di no!) niente paura, non rimarremo a bocca asciutta!

Dopo lo squisito pranzo, continueremo la pesca tra bagni e relax sotto il sole. Ci spingeremo fino a Torre Astura, una località costiera selvaggia dove troneggia una torre medievale e spiccano resti archeologici di epoca romana ben visibili dalla spiaggia. Il caicco è provvisto di tender con cui potremmo avvicinarci alla costa per una passeggiata tra le rovine.

Verso le 16.00 prenderemo la via del ritorno con una lenza buttata a mare sperando in un ultimo regalo prima del rientro.

A chi è rivolto

Questa attività è di livello facile ed è aperta a tutti. La giornata è dedicata principalmente a chi non ha esperienza e desidera imparare le tecniche di pesca ma sono benvenuti anche gli esperti.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi con almeno 30 minuti di anticipo rispetto all'orario di partenza.

L'attività sarà confermata al raggiungimento di almeno 4 partecipanti, compatibilmente con le condizioni meteo-marine.

La giornata si svolge solitamente dalle ore 10.00 alle ore 17.00 ma nel periodo invernale l'orario può ridursi alle ore più calde oppure, in base al tipo di pesce che si trova in un determinato periodo, si può prediligere l'uscita la mattina presto o al tramonto fino alla sera. Il Comandante ti confermerà l'orario preciso alcuni giorni prima dell'attività.

L'attrezzatura da pesca non è inclusa nella quota di partecipazione e può essere noleggiata a un prezzo di 15€ a persona. Richiedila dopo la prenotazione.

Abbigliamento consigliato

  • abbigliamento comodo stagionale
  • costume da bagno
  • felpa

Non dimenticare di portare

  • telo mare
  • crema solare
  • occhiali da sole

Cosa è incluso

  • Noleggio barca
  • Comandante
  • Carburante
  • Pranzo
  • Tender
  • Pescato
  • Attrezzatura ed esche (noleggiabili)

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è rigida. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 15 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 14 e 8 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali metodi di pagamento accettate?

Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.

Codice di riferimento: 000389