Giornata di snowboard freeride a Madonna di Campiglio
Non disponibile

Giornata di snowboard freeride a Madonna di Campiglio

Durata
8 ore

Difficoltà
Media

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 6

L’attività in breve

  • Conquista la cima con le pelli o le ciaspole e impara a sfidare la neve nel magnifico comprensorio di Madonna di Campiglio
  • Divertiti in massima sicurezza, impara a osservare l’ambiente e scegliere la traccia migliore accompagnato da un Maestro di Snowboard
  • Migliora la tua tecnica e scopri come utilizzare il kit di sicurezza (Arva, pala e sonda)

La tua guida

P.
Jacopo P.

La passione che diventa una professione per vivere costantemente all'aria aperta di quello che più ci piace. Sono una giovane Guida Alpina e Pilota di parapendio biposto a disposizione per farti vivere nuove emozioni.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Scopri lo spettacolare scenario delle Dolomiti di Brenta con un’intera giornata di freeride accompagnato da un Maestro di Snowboard.

Inizieremo con una salita di un paio d’ore con le pelli o le ciaspole prima di lanciarci in 1.500 metri di discesa surfando la neve fresca come se fossimo sulle onde, ammirando incredibili panorami e  aprendo nuove vie rigorosamente in fuoripista, il massimo per ogni snowboarder!

Una volta sulla neve, impareremo a capire come scegliere la linea di discesa più sicura, come osservare l’ambiente circostante e quali siano i potenziali pericoli da monitorare.

Durante tutta la giornata il maestro sarà a disposizione per dare consigli su come migliorare la tecnica dello snowboard in pista e in fuoripista. Una giornata di puro divertimento condita con un pizzico di tecnica e di sicurezza per diventare un professionista del freeride.

Cosa faremo

La giornata inizia a Madonna di Campiglio con il ritrovo alla partenza della cabinovia del Grostè e si sviluppa percorrendo un itinerario suggestivo attraverso le Dolomiti di Brenta di Campiglio.

Si sale in quota con la cabinovia fino 2.440 mt, da qui con pelli o ciaspole si aggira Cima Grostè salendo per 350 mt alla Bocchetta dei Camosci 2.771 mt lungo un canalino esposto ad est. Finiremo la salita verso le 12:00, ed è qui che inizia il vero divertimento!

Affronteremo un canale esposto ad Ovest con pendenza sui 40°, passando sotto le imponenti pareti dolomitiche e boschi radi di larice con più di 1500 mt di pura discesa verso la località Pra de la Casa (1200 mt) in Val Brenta. La discesa ci impegnerà per circa un paio d’ore e andrà spezzata in più parti per permetterci di individuare il percorso migliore.

La giornata si conclude verso le 16:00.

Lo scopo è ovviamente divertirsi ma ne approfitteremo per imparare a conoscere alcuni elementi fondamentali per chi vuole intraprendere questa attività. Parleremo infatti di sicurezza effettuando un controllo individuale e di gruppo del proprio kit (arva, pala, sonda) e scoprendone importanza e utilizzo prima di effettuare la discesa.

A chi è rivolto

L'attività di snowboard freeride è adatta a tutti a partire dai 15 anni.

Non è richiesta una particolare condizione fisica ma una minima padronanza dello snowboard fuoripista.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di inizio dell'attività. 

L'attività è prenotabile da Dicembre a Marzo ed è dedicata a gruppi da 1 a 6 partecipanti.

Se necessario, è possibile noleggiare l'attrezzatura da snowboard e il kit di sicurezza obbligatorio (pala, sonda e artva) presso i negozi specializzati della località.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento da neve

Non dimenticare di portare

  • attrezzatura completa da snowboard
  • kit di sicurezza (sonda, pala e artva)
  • zaino 20 lt con bevande energetiche
  • pranzo al sacco

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Accompagnamento con Maestro di Snowboard/Guida Alpina
  • Copertura assicurativa RCT
  • Ciaspole e bastoncini telescopici
  • Attrezzatura da snowboard
  • Kit di sicurezza
  • Biglietto impianti di risalita (12€)

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

In caso di condizioni meteo non idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità