Giornata in kayak nella Baia di Ieranto (NA)
Non disponibile

Giornata in kayak nella Baia di Ieranto (NA)

Durata
6 ore

Difficoltà
Media

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 2 a 15

L’attività in breve

  • Attraversa i mari della Baia di Ieranto in kayak, scoprendo bellezze naturali e storiche patrimonio del FAI.
  • Segui le gesta di Ulisse e immergiti nel mito, pagaiando nelle acque cristalline del Mar Tirreno, con Capri sullo sfondo.
  • Tuffati nelle calette e nelle grotte più suggestive della zona, in una giornata indimenticabile di sport e natura.

La tua guida

S.
Alessio S.

Alessio è un giovane libero professionista che nel 2015, dopo alcune giornate di rafting, kayak, decide di fare un lavoro della sua passione diventando istruttore di kayak.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Scopri la meravigliosa penisola sorrentina muovendoti con il kayak all'interno dell'Area Marina Protetta Punta Campanella fino alla Baia di Ieranto, alla scoperta del mito di Ulisse e dei luoghi in cui dimorarono le Sirene.

Un’esperienza unica che ti permetterà di esplorare calette esclusive, grotte sconosciute al grande pubblico e costruzioni storiche. Pagaiando sulla tavola blu del mare avrai sempre Capri sullo sfondo: il panorama adeguato per una giornata indimenticabile.

Vivrai le tradizioni locali e la magia di luoghi storici che il mito ha contribuito a rendere affascinanti e misteriosi, entrando in sintonia perfetta con il mare e la natura. Te ne innamorerai!

Cosa faremo

Ci incontreremo alle 10:00 nel piccolo e suggestivo borgo di pescatori Marina della Lobra, nel comune di Massa Lubrense (NA). All'accoglienza ci verranno forniti i dettagli del tour e subito dopo effettueremo, insieme all'istruttore, un briefing per l'utilizzo sicuro del kayak. Indossato il costume e il giubbotto salvagente, saremo pronti a partire.

Durante la pagaiata ci verrà narrata la storia del luogo, fin da quando Ulisse scampò all'assalto ammaliatore delle Sirene. Ascolteremo le leggende popolari delle calette e delle grotte, scopriremo flora e fauna marina e terrestre, condotti dalla guida nei luoghi protetti Patrimonio del FAI.

Visiteremo la Baia della Cascatella con la sua immancabile "doccia fresca", vedremo la villa del generale Murat, le grotte calcaree e le calette suggestive, faremo il bagno nell'incantevole Baia di Mitigliano tuffandoci direttamente dentro la grotta e poi, giunti alla punta, alzeremo lo sguardo per ammirare il Faro di Punta Campanella.

Sosteremo all'interno della Baia di Ieranto per consumare il pranzo a sacco (incluso nel prezzo) e fare un bagno nelle sue acque cristalline insieme a pesci e molluschi che trovano riparo in questa magnifica area protetta.

Tra andata e ritorno, trascorreremo insieme 6 ore e alla fine dell'esperienza ci saluteremo, augurandoci di poterla ripetere ancora tante volte!

A chi è rivolto

Questa attività è di livello intermedio. È adatta anche a chi è alla prima esperienza, ma può risultare stancante per chi non è abituato al kayak. L'età minima è di 14 anni.

Il tour non è accessibile a persone con altezza superiore a 195 cm e peso superiore a 100 kg.

L'attività è sconsigliata a chi non sa nuotare o soffre di mal di mare, ed è vietata a chi soffre di patologie cardiache o problemi a schiena, braccia e arti inferiori.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi sul luogo di ritrovo con almeno 30 minuti di anticipo.

L’attività si svolge tutto l’anno con partenza alle 10:00. Su richiesta è possibile svolgere il tour partendo ad un orario diverso.

L’attività è confermata al raggiungimento di almeno 2 partecipanti.

In caso di prenotazioni nel periodo invernale, muta e giacca termica saranno fornite dall’organizzatore.

È possibile usufruire di cabine per cambiarsi e depositare al sicuro oggetti di valore.

I kayak sono provvisti di borse stagne per portare con sé cellulare, asciugamano e altri oggetti.

Abbigliamento consigliato

  • costume da bagno
  • maglietta di cotone o sintetica da bagnare
  • scarpe da scoglio o da ginnastica da bagnare
  • abbigliamento sportivo termico (in inverno)

Non dimenticare di portare

  • occhiali da sole
  • cappellino
  • crema solare
  • acqua da bere
  • snack

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Kayak e pagaia
  • Guida/Istruttore qualificato FICK
  • Salvagente e paraspruzzi
  • Borsa stagna e custodia smartphone
  • Pranzo al sacco (panino, bibita/acqua, frutta)
  • Foto e riprese del tour
  • Muta e giacca d'acqua (in inverno)
  • Assicurazione
  • Parcheggio
  • Trasporti

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

In caso di condizioni meteo non idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità