Giornata in kayak alla scoperta della Laguna di Venezia e della sua storia

Giornata in kayak alla scoperta della Laguna di Venezia e della sua storia

Durata
7 ore

Difficoltà
Media

Cancellazione
Molto rigida

Partecipanti
Da 1 a 12

L’attività in breve

  • Una giornata in kayak per scoprire la Laguna di Venezia e le sue bellezze storiche e naturalistiche.
  • Ammira da vicino le antiche strutture difensive, attraversa i canali tra le isole e goditi l'incanto dell'ambiente lagunare.
  • Unisci divertimento, curiosità e passione per lo sport, accompagnato dalle nostre guide esperte.

La tua guida

D.
Giovanni D.

Istruttore di kayak, accompagnatore turistico e istruttore di PBLSD. Acqua, natura, cultura e sport: queste passioni mi hanno accompagnato fin da piccolo anche nei campi di gara e ora le coniugo con il lavoro per il piacere di trasmetterle a tutti compresa mia figlia di 3 anni. Perché abbiamo solo una Terra e dobbiamo difenderla da noi stessi.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Una gita storica in kayak nella Laguna di Venezia offre la possibilità di scoprire in un modo unico e sorprendente un lato di questa città invisibile al turismo di massa.

Storicamente, la laguna costituiva la linea difensiva della Repubblica di Venezia, fungeva da cinta muraria e da fossato e aiutava a tenere i nemici lontani dalla città. Ancora oggi è possibile ammirare molte delle strutture difensive che si trovano intorno alle bocche di porto. Questo tour è il modo migliore per riscoprirle!

Se sei un amante della storia, della natura e dell'attività all'aria aperta, e se vuoi vivere appieno la straordinaria cultura di una delle città più belle del mondo, questa è l'esperienza che fa per te!

Cosa faremo

L'appuntamento è al bar dell'Hotel Certosa, sull'omonima isola lagunare (per raggiungerla si può utilizzare il water bus 4.2). Lì formeremo il gruppo e, insieme alla guida, cominceremo a prepararci per l'attività. Ti verrà fornita tutta l'attrezzatura e le istruzioni necessarie affinché tu possa vivere la migliore esperienza in totale sicurezza.

Durante la gita avremo modo di ammirare diversi punti di interesse storico: il Lazzaretto Novo, un complesso di edifici impiegati per la quarantena delle navi in arrivo dall'Oriente all'epoca dell'epidemia di peste del XVI secolo; il monumentale forte di Sant'Andrea, con le sue bocche di cannone a livello dell'acqua; la Torre Massimiliana, una struttura difensiva di forma circolare costruita sull'estremità dell'isola di Sant'Erasmo.

In alcuni periodi dell'anno sarà possibile visitare le strutture all'interno, senza nessun sovrapprezzo. Per il pranzo ci fermeremo sulla spiaggia del Bacan, una della più belle della laguna. Lì si potrà acquistare da mangiare oppure consumare un pasto al sacco.

L'escursione dura un'intera giornata e normalmente prevede un percorso di 15/20 Km per 4 o 5 ore di pagaiata "attiva". Per questo, l'attività è consigliata a chi ha una buona condizione fisica e un minimo di esperienza nel kayaking.

A chi è rivolto

Questa attività è di livello intermedio. L'età minima di partecipazione è di 14 anni. È richiesta una buona condizione fisica e un minimo di esperienza del kayaking.

Altre informazioni

È possibile lasciare tutti gli oggetti di valore in apposite cassette al punto di ritrovo. I kayak sono provvisti di borse stagne per riporre piccoli oggetti personali.

Quest'attività è prenotabile da Marzo a Novembre.

Abbigliamento consigliato

Abiti sportivi impermeabili e cappello

Non dimenticare di portare

  • crema solare
  • bottiglia d'acqua
  • cambio di vestiti
  • carta d'identità

Cosa è incluso

  • Kayak
  • Equipaggiamento
  • Guida esperta
  • Foto del tour
  • Pranzo

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Venezia

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è molto rigida. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 31 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 30 e 15 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità