Gita in barca alle grotte di Polignano a Mare con aperitivo

Gita in barca alle grotte di Polignano a Mare con aperitivo

Durata
1,5 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 11

L’attività in breve

  • Esplora le meravigliose grotte marine di Polignano a mare con un tour in barca.
  • Addentrati nelle grotte, raggiungi le cale più nascoste e ammira la statua di Domenico Modugno.
  • Tuffati nell'acqua color smeraldo, fai snorkeling e gusta uno sfizioso aperitivo a bordo.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Se sei in vacanza nella Terra di Bari non puoi perderti il tour in barca tra le grotte di Polignano a Mare che si sono formate lungo la costa.

Sarai in compagnia di un esperto e professionale skipper che ti farà esplorare le meravigliose grotte costeggiando gli altissimi scogli e lasciandoti tuffare nell'acqua color smeraldo per scoprirle da vicino.  

Ti verrà anche offerto uno sfizioso aperitivo con il quale potrai brindare all'esperienza e ai meravigliosi paesaggi che avrai incontrato. Non dovrai portare nulla, se non l'entusiasmo di scoprire un meraviglioso territorio!

Cosa faremo

L'appuntamento è fissato nel suggestivo porto turistico di Cala Ponte Marina di Polignano a Mare. Lo skipper ci accoglierà a bordo di una spaziosa ed elegante barca a motore e una volta che saremo tutti a bordo, potremo partire.

Le dimensioni della barca ci consentiranno di addentrarci nelle grotte più famose e belle di Polignano come l'immancabile Grotta Palazzese, il solitario e sempre affascinante Scoglio dell'Eremita e l'incantevole Grotta dell'Amore.

Non mancheranno approdi anche in scorci più inusuali dove potremo ammirare i fantastici giochi di luce creati dai raggi del sole che filtrano tra le rocce e incontrano il mare. Vedremo inoltre la statua di Domenico Modugno dalla prospettiva del mare e potremo tuffarci di fronte a meravigliose cale. Potremo anche fare snorkeling utilizzando le maschere a disposizione a bordo della barca.

Durante la navigazione di rientro potremo gustare uno sfizioso aperitivo a base di tarallini pugliesi, patatine e prosecco, mentre ai più piccini verrà servito un drink analcolico. Con un po' di fortuna potremo vedere simpaticissimi delfini nuotare vicino a noi o dar da mangiare ai gabbiani.

Con il tour al tramonto potrai ammirare il meraviglioso paesaggio di Polignano a Mare tingersi di sfumature calde e aranciate rendendo romantica l'atmosfera, mentre con i tour serali potrai provare l'emozione unica di fare il bagno al buio, tuffandoti nelle acque blu.

La durata totale dell'escursione sarà di circa un'ora e mezza e rientreremo al punto di partenza dove potremo usufruire di docce e spogliatoi.

A chi è rivolto

Il tour è adatto a tutti, a partire da 1 anno di età compiuto. I bambini fino a 5 anni partecipano gratuitamente.

Altre informazioni

Questa attività è effettuabile tutti i giorni da aprile a ottobre compatibilmente con le condizioni meteo ed è confermata al raggiungimento di almeno 2 partecipanti.

L'escursione si effettua a bordo di una barca moderna e nuova, lunga 8 metri dotata di tendalino parasole, plancetta in legno, doccino e scaletta per l'ingresso in acqua. A disposizione dei partecipanti ci saranno a bordo dispositivi di aiuto al galleggiamento e maschere da snorkeling.

Appena fuori dal porto è presente un parcheggio gratuito. Presso la marina è presente un bar, dove potrete fermarvi a mangiare o bere (consumazioni non incluse nella quota di partecipazione).

Prima di partire e al rientro potrai usufruire di docce, spogliatoi e servizi igienici.

È possibile portare a bordo cani di piccola taglia.

Abbigliamento consigliato

  • Costume da bagno
  • Abbigliamento comodo da mare
  • Ciabatte

Non dimenticare di portare

  • Cappellino
  • Acqua da bere
  • Crema solare
  • Telo mare
  • Occhiali da sole

Cosa è incluso

  • Skipper
  • Maschere da snorkeling
  • Docce e spogliatoi
  • Dispositivi di aiuto al galleggiamento
  • Servizi igienici
  • Aperitivo

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Polignano, Bari

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità