Heliski freeride a Sestriere
Non disponibile

Heliski freeride a Sestriere

Durata
3 ore

Difficoltà
Difficile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 4

L’attività in breve

  • Prova l'heliski e abbina l'emozione del volo in elicottero all'adrenalina di una discesa fuoripista.
  • Parti da Sestriere e raggiungi i migliori percorsi di freeride della Val di Susa con una Guida Alpina.
  • Al momento della prenotazione puoi scegliere l'opzione da 1, 2 o 3 risalite in elicottero.

La tua guida

Filippo A.

Sono una guida esperta dello sci fuori pista. Trascorro più di trecento giorni all'anno sulle montagne del Piemonte dove sono nato e cresciuto.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Ti piacerebbe sciare sulla neve fresca utilizzando l'elicottero per risalire sulle vette più alte e poi lanciarti in discesa lungo i pendii innevati? Oggi puoi farlo con un'esperienza di heliski freeride a Sestriere

Raggiungerai in elicottero il punto di partenza dei migliori percorsi di freeride dell'Alta Val di Susa e ti godrai le emozioni del fuoripista con l'assistenza di una Guida Alpina che sarà al tuo fianco per tutta l'attività. 

Non ti basta una sola discesa e vuoi raddoppiare o triplicare il divertimento? Puoi farlo al momento della prenotazione, scegliendo tra le opzioni da 1, 2 o 3 discese

Cosa faremo

Il ritrovo con la Guida Alpina è fissato alle 9:00 alla base di Sestriere (TO). Da qui raggiungeremo in navetta l'eliporto di Sauze d’Oulx. Prima di partire in volo, effettueremo un briefing sulle norme di comportamento e sull'utilizzo del kit di sicurezza (sonda, pala e ARTVA, incluse nella quota di partecipazione) e poi saremo pronti per salire a bordo dell'elicottero.

In circa 10 minuti di volo raggiungeremo il punto di partenza di numerosi percorsi di freeride, alcuni partono da Monte Terra Nera (3.100 m), Punta Ramiere (3.300 m), Punta Tre Merli (3.250 m) o Punta Marin (3.200 m). La Guida Alpina selezionerà quello più adatto in base alle condizioni nivometeorologiche e al livello del gruppo.

Giunti in quota sarà il momento di prepararsi per l'emozionante discesa fuoripista che ci riporterà fino a valle compiendo un dislivello variabile dagli 800 ai 1600 m, in base al percorso scelto.

In caso di singola discesa, una volta arrivati a valle troveremo la navetta che ci riporterà al punto di partenza. Altrimenti risaliremo in elicottero per ripetere l'esperienza, magari su un altro percorso. Al momento della prenotazione, puoi scegliere l'opzione da 1, 2 o 3 discese (e altrettante risalite in elicottero).

L'esperienza avrà una durata di circa 3 ore (variabili in base all'opzione e al percorso scelto).

A chi è rivolto

Questa attività è rivolta a sciatori o snowboarder che abbiano una buona tecnica e già qualche esperienza di freeride. Il livello tecnico raccomandato per lo svolgimento dell'attività di heliski è un Livello 3 Internazionale su pista. Si può partecipare dai 18 anni in su.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi al punto di ritrovo con almeno 20 minuti di anticipo.

L'attività è prenotabile da Dicembre ad Aprile, dal lunedì al sabato, per un massimo di 4 partecipanti.

È necessario contattare la guida al numero presente sulla prenotazione 3/4 giorni prima dell'attività, per la conferma delle condizioni meteo.

Puoi portare un accompagnatore a bordo con un costo extra di 10€ a discesa (da pagare in loco). Comunicalo al pilota dopo la conferma di prenotazione.

Le nostre procedure di sicurezza sono massime. Prima di partire per una giornata di heliski viene verificato il livello di rischio per garantire un’uscita in sicurezza. Tuttavia, si deve essere sempre consapevoli del fatto che lo sci o lo snowboard fuoripista comportano dei rischi. Per questo motivo, prima di partire per un’escursione di heliski, è necessario certificare l’accettazione di tali rischi firmando un modulo di scarico di responsabilità.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento da neve

Non dimenticare di portare

Attrezzatura completa da sci o snowboard

Cosa è incluso

  • Volo in elicottero
  • Guida Alpina
  • Kit di sicurezza (zaino ABS, sonda, pala e artva)
  • Assicurazione
  • Transfer in navetta
  • Tasse di volo
  • Attrezzatura personale da sci o snowboard

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali metodi di pagamento accettate?

Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.

Codice di riferimento: 000171