Hydrospeed Extreme sul fiume Adda in Valtellina
Non disponibile

Hydrospeed Extreme sul fiume Adda in Valtellina

Durata
2,5 ore

Difficoltà
Difficile

Cancellazione
Moderata

Partecipanti
Da 1 a 4

L’attività in breve

  • Metti alla prova la tua passione per gli sport acquatici con un'attività di livello extreme!
  • Affronta una discesa in hydrospeed sul tratto più impetuoso dell'Adda, in Valtellina.
  • Domina le rapide, supera gli ostacoli e diventa un tutt’uno con l’elemento acquatico!

La tua guida

Gabriele M.

Ho sempre amato l'acqua, la considero il mio elemento. Pratico sport fluviali da quando avevo 14 anni. Dopo aver scoperto la canoa durante un'estate al mare, una volta tornato in Valtellina mi sono iscritto ad un corso di canoa e poi la scoperta del rafting mi ha portato a diventare la più giovane Guida Rafting FIRAFT in Italia.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Hai già provato le emozioni di una discesa in hydrospeed e adesso vuoi alzare l’asticella e provare scariche di adrenalina ancora più forti?

Questa discesa in hydrospeed sull'Adda, in Valtellina, ti spingerà a superare i tuoi limiti, puntare a un nuovo obiettivo e vivere le emozioni di percorso pensato per gli sportivi più esperti, con un’intensità letteralmente “extreme”.

Cosa aspetti? Indossa la muta, imbraccia il bob fluviale e tuffati nelle rapide del fiume per metterti alla prova e diventare un vero master dell’hydrospeed!

Cosa faremo

Ci ritroveremo a Castione Andevenno, in provincia di Sondrio, nel cuore della Valtellina, a pochi passi dal fiume Adda, che sarà il “teatro” di questa avventura che si preannuncia ad altissimo tasso di emozioni e divertimento.

Prima di tuffarci in acqua, faremo la conoscenza con uno degli istruttori del centro, che ci spiegherà con una breve lezione teorica tutti i segreti del percorso che andremo ad affrontare, le sue particolarità e tutto quello che ci occorre sapere per svolgere la discesa nel migliore dei modi e in piena sicurezza.

Indossata la muta, il casco, le pinne e il giubbotto di galleggiamento, afferreremo ben saldi il bob fluviale, pronti a lanciarci in questa discesa veloce, intensa e tecnica. Il lungo tratto di rapide che approcceremo metterà alla prova tenacia e forza fisica e sarà un vero e proprio pieno di adrenalina!

Sotto lo sguardo dell'istruttore che ci seguirà in kayak, affronteremo uno dopo l'altro gli ostacoli e le sfide del fiume, arrivando in fondo con la consapevolezza che l’acqua è il nostro elemento e che anche questa prova è superata con successo!

L'attività ha una durata totale di 2,5 ore, di cui circa 1 ora e mezza in acqua.

A chi è rivolto

Data la natura particolarmente intensa del tratto di fiume da affrontare, questa attività è pensata per chi ha già avuto esperienze di hydrospeed e possiede buone capacità natatorie. Si può partecipare dai 18 anni in su.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi con almeno 45 minuti di anticipo rispetto all'orario di inizio dell'attività.

Questa attività è prenotabile da aprile a settembre nelle date indicate in calendario (in aggiornamento), compatibilmente con le condizioni ambientali e atmosferiche. In bassa stagione l'attività è confermata al raggiungimento di almeno 4 partecipanti (se non raggiungi il numero potrai essere aggregato a un altro gruppo, in base alle disponibilità).

L'attività potrebbe subire delle variazioni in base alla portata idrometrica del fiume, a insindacabile giudizio degli istruttori.

È possibile usufruire di docce e spogliatoi presso il centro sportivo.

Su richiesta è possibile abbinare all'attività una degustazione di vino in una cantina locale al costo di 10€ a persona (da pagare in loco).

Abbigliamento consigliato

  • costume da bagno
  • maglia termica (nei periodi più freddi)

Non dimenticare di portare

  • asciugamano
  • occorrente per la doccia

Cosa è incluso

  • Istruttore esperto
  • Equipaggiamento completo
  • Eventuale trasporto al punto di imbarco e ritorno

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è moderata. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 8 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 7 e 5 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali metodi di pagamento accettate?

Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.

Codice di riferimento: 000623