Hydrospeed per principianti sulla Dora Baltea in Valle d'Aosta
Non disponibile

Hydrospeed per principianti sulla Dora Baltea in Valle d'Aosta

Durata
2,5 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 15

L’attività in breve

  • Affronta rapide e onde manovrando un bob acquatico lungo la corrente del fiume.
  • Trascorri una giornata a contatto con la natura tra sport e divertimento.
  • Scopri l'Hydrospeed, la disciplina fluviale a più alto tasso adrenalinico!

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Vuoi confrontarti in una sfida con la natura e con te stesso? Vuoi provare il massimo livello di adrenalina che uno sport fluviale è in grado di regalare?

Una discesa in hydrospeed sulla Dora Baltea in Valle d’Aosta è l’esperienza che fa per te. Affronterai le rapide e le onde del fiume con il solo aiuto delle pinne e dell’hydro, un bob acquatico da manovrare per districarti tra tutti gli ostacoli che la natura metterà sulla tua discesa.

Lasciati trasportare dalla corrente, per una giornata all’insegna dello sport e della natura.

Cosa faremo

Ci ritroveremo alle 9:00 ad Aymavilles, in provincia di Aosta. Dopo l'accoglienza, cominceremo con un po' di teoria. Gli istruttori ci spiegheranno i fondamenti dell’hydrospeed: come muoverci, come affrontare il fiume e, soprattutto, come guidare l'hydro in totale sicurezza.

Nel laghetto di prova inizieremo a mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti, in attesa del “tuffo” vero e proprio lungo la Dora Baltea. Prima di lanciarci a capofitto un’ultima occhiata all’attrezzatura e poi… splash!

Nel tratto di fiume che affronteremo in questa discesa in hydrospeed cercheremo di rimanere in fila indiana, seguendo percorsi e movenze della guida, affrontando onde e rapide per una sfida con noi stessi all’insegna dell’adrenalina e del divertimento.

Saremo costantemente in immersione, per una fusione con l’ambiente circostante impossibile da trovare in altre attività acquatiche.

Con le braccia e il busto guideremo l’hydro, mentre le gambe ci daranno la propulsione per muoverci in agilità nella corrente.

Trattandosi di una discesa per neofiti e principianti, la porzione di fiume che approcceremo sarà selezionata in base al livello di chi si confronta per la prima volta con la disciplina.

A chi è rivolto

Questa attività è di livello facile ed è rivolta anche a chi non ha mai provato l’hydrospeed. L’età minima per partecipare è di 16 anni.

Altre informazioni

L'attività si svolge da Giugno ad Agosto ed è confermata al raggiungimento di almeno 2 partecipanti. Se vuoi prenotare in un orario diverso da quelli indicati in calendario, contattaci privatamente e cercheremo di aiutarti!

Abbigliamento consigliato

  • costume da bagno
  • maglietta termica da indossare sotto la muta
  • calze di cotone

Non dimenticare di portare

Occorrente per la doccia e vestiti di ricambio

Cosa è incluso

  • Casco
  • Giacca in neoprene
  • Salvagente
  • Muta Long John
  • Scarpette in neoprene
  • Hydro
  • Pinne

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità