Hydrospeed per principianti sulla Dora Baltea in Valle d'Aosta
L’attività in breve
- Affronta rapide e onde manovrando un bob acquatico lungo la corrente del fiume.
- Trascorri una giornata a contatto con la natura tra sport e divertimento.
- Scopri l'Hydrospeed, la disciplina fluviale a più alto tasso adrenalinico!
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
Vuoi confrontarti in una sfida con la natura e con te stesso? Vuoi provare il massimo livello di adrenalina che uno sport fluviale è in grado di regalare?
Una discesa in hydrospeed sulla Dora Baltea in Valle d’Aosta è l’esperienza che fa per te. Affronterai le rapide e le onde del fiume con il solo aiuto delle pinne e dell’hydro, un bob acquatico da manovrare per districarti tra tutti gli ostacoli che la natura metterà sulla tua discesa.
Lasciati trasportare dalla corrente, per una giornata all’insegna dello sport e della natura.
Cosa faremo
Ci ritroveremo alle 9:00 ad Aymavilles, in provincia di Aosta. Dopo l'accoglienza, cominceremo con un po' di teoria. Gli istruttori ci spiegheranno i fondamenti dell’hydrospeed: come muoverci, come affrontare il fiume e, soprattutto, come guidare l'hydro in totale sicurezza.
Nel laghetto di prova inizieremo a mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti, in attesa del “tuffo” vero e proprio lungo la Dora Baltea. Prima di lanciarci a capofitto un’ultima occhiata all’attrezzatura e poi… splash!
Nel tratto di fiume che affronteremo in questa discesa in hydrospeed cercheremo di rimanere in fila indiana, seguendo percorsi e movenze della guida, affrontando onde e rapide per una sfida con noi stessi all’insegna dell’adrenalina e del divertimento.
Saremo costantemente in immersione, per una fusione con l’ambiente circostante impossibile da trovare in altre attività acquatiche.
Con le braccia e il busto guideremo l’hydro, mentre le gambe ci daranno la propulsione per muoverci in agilità nella corrente.
Trattandosi di una discesa per neofiti e principianti, la porzione di fiume che approcceremo sarà selezionata in base al livello di chi si confronta per la prima volta con la disciplina.
A chi è rivolto
Questa attività è di livello facile ed è rivolta anche a chi non ha mai provato l’hydrospeed. L’età minima per partecipare è di 16 anni.
Altre informazioni
L'attività si svolge da Giugno ad Agosto ed è confermata al raggiungimento di almeno 2 partecipanti. Se vuoi prenotare in un orario diverso da quelli indicati in calendario, contattaci privatamente e cercheremo di aiutarti!
Abbigliamento consigliato
- costume da bagno
- maglietta termica da indossare sotto la muta
- calze di cotone
Non dimenticare di portare
Occorrente per la doccia e vestiti di ricambio
Continua a leggere