Kayak tour nelle Gole del Novella in Trentino Alto Adige

Kayak tour nelle Gole del Novella in Trentino Alto Adige

Durata
3 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Rigida

Partecipanti
Da 1 a 8

L’attività in breve

  • Un'esperienza all'insegna dell'avventura nelle affascinanti e selvagge gole del Novella, scavate dal torrente nel corso dei millenni.
  • Raggiungi il punto di accesso alle gole via lago ed esplora questo angolo di Paradiso incontaminato.
  • Trascorri una giornata in famiglia svolgendo un'attività a contatto con la natura, sotto la guida di istruttori esperti.

La tua guida

M.
Vincenzo M.

Da quando ho 4 anni percorro e solco i fiumi. Sono atleta di kayak, istruttore delle guide di rafting, hydrospeed e kayak e responsabile per la formazione europea per il soccorso in acqua.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Vieni a scoprire il Parco Fluviale Novella con un'entusiasmante escursione in kayak. Avventurati in un percorso naturalistico che si snoda nel cuore della Val di Non, in Trentino, tra boschi e canyon mozzafiato.

Accompagnato da istruttori esperti, esplorerai una zona caratterizzata da torrenti, fiordi e gole scavate nella roccia dallo scorrere secolare dell'acqua proveniente dai vicini ghiacciai. Un vero e proprio angolo di Paradiso, nascosto e poco accessibile, rimasto intatto nel tempo.

Tira fuori l'avventuriero che c'è in te, pagaia alla mano, partiamo!

Cosa faremo

Ci ritroveremo intorno alle 9.00 oppure alle 14:00 a Dimaro, in provincia di Trento. Effettuato il check-in e consegnata l'attrezzatura necessaria, ci sposteremo in auto fino al punto di partenza dell'escursione, nei pressi di Cles (incluso). Prima di salire in kayak, le guide svolgeranno una breve lezione teorica e ci forniranno tutte le istruzioni di sicurezza.

La nostra avventura comincerà dal Lago di Santa Giustina, che è l'unica via d'accesso alle Gole del Novella. Inizieremo a pagaiare e dopo circa 40 minuti, le prime fatiche saranno ripagate dalla sorprendente vista della forra inesplorata. Ci sembrerà di navigare tra i fiordi della Norvegia, immersi in un paesaggio aspro ma affascinante, dominato da rocce imponenti e acque purissime. E sullo sfondo, le maestose Dolomiti di Brenta.

Il percorso all'interno delle gole varia dai 6 ai 9 km, in base al livello dell'acqua. Utilizzeremo kayak sit on top, molto facili da manovrare anche per chi è alle prime armi. L'escursione in acqua dura 3 ore ed è particolarmente adatta a coppie e famiglie, anche con bambini (fino a 12 anni è permesso viaggiare a bordo del kayak doppio, in mezzo ai genitori).

A chi è rivolto

Quest'attività è di livello facile e aperta a tutti, dai 5 anni in su. Non sono richieste abilità tecniche, ma è necessario essere in buone condizioni fisiche, che permettano di pagaiare a ritmo lento per 2/3 ore.

Altre informazioni

L'attività è prenotabile da Giugno a Settembre ed è confermata al raggiungimento di almeno 4 partecipanti.

Importante: Il punto di ritrovo è a Dimaro, con trasporto gratuito fino a Cles. In alternativa, è possibile concordare direttamente con la guida il punto di ritrovo mezz'ora più tardi presso Cles.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento sportivo impermeabile e scarpe da ginnastica

Non dimenticare di portare

  • snack
  • acqua da bere
  • cambio di vestiti

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • kayak sit on top singolo o doppio
  • pagaia
  • casco
  • giubbotto salvagente

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Dimaro, Trento

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è rigida. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 15 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 14 e 8 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità