Lancio con paracadute tandem in provincia di Potenza

Lancio con paracadute tandem in provincia di Potenza

Lavello, Potenza, Italia

Durata
1 ora

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Moderata

Partecipanti
Da 1 a 10

L'attività in breve

  • Lanciati da un aereo in volo a 3.000 di quota e prova il brivido della caduta libera a 200 km orari.
  • All'apertura del paracadute, goditi la discesa panoramica e osserva il mondo da una nuova prospettiva.
  • Svolgerai l'attività nel massimo del comfort e della sicurezza, volando in tandem con istruttore esperto.

Informazioni COVID-19

  • L'attività si svolge nel completo rispetto della normativa vigente
  • Attrezzature e superfici a contatto con i partecipanti vengono igienizzate di frequente
  • È obbligatorio, quando richiesto, sottoporsi al controllo della temperatura e indossare la mascherina protettiva
Leggi l'informativa completa

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Hai voglia di fare qualcosa di davvero indimenticabile e fuori dal comune? Lanciati in paracadute da oltre 3.000 metri d'altezza e preparati alla scarica di adrenalina più forte che si possa provare, quella del salto nel vuoto e della caduta libera a 200 km/h

Un lancio in tandem con un istruttore professionista è il modo più semplice e veloce per fare paracadutismo senza aver bisogno di una preparazione specifica: per un'esperienza al top basta affidarsi a chi ha alle spalle già migliaia di lanci!

Salirai in aereo, raggiungerai la quota, supererai la paura del vuoto, urlerai mentre ti lasci cadere e poi, all'apertura del paracadute, ti emozionerai guardando lo spettacolo panoramico del mondo dall'alto. Pronto a sfidare la tua comfort zone?

Cosa faremo

Ci ritroveremo presso l'aviosuperficie di Lavello, in provincia di Potenza. Verremo accolti dallo staff della scuola di paracadutismo che ci preparerà per questa stupefacente esperienza con un briefing pre-lancio. Ci verranno fornite tutte le informazioni sull'attrezzatura e sulle fasi di volo e verremo istruiti sui comportamenti e sulle posizioni corrette da tenere durante l'attività, per garantire sempre la massima sicurezza. Poi indosseremo tuta, imbragatura e occhialini e saliremo sul velivolo. 

In circa 20 minuti raggiungeremo la quota di lancio (attorno ai 3.000 m). A quel punto il portellone dell'aereo si aprirà, sentiremo l'aria fresca venirci addosso e quello sarà il momento di raccogliere tutto il coraggio che abbiamo per saltare nel vuoto. Ma niente paura, saremo saldamente imbragati e attaccati all'istruttore!

La caduta libera a 200 all'ora durerà quasi un minuto. A quella velocità l'aria sembra cambiare consistenza e ci sentiremo quasi come se stessimo galleggiando in un fluido denso...parola di chi l'ha provato! Poi l'istruttore aprirà il paracadute e avremo la sensazione di una brusca decelerazione: inizia il volo a vela aperta che ci riporterà sulla terra in 7-8 minuti. 

Durante la discesa i livelli di adrenalina si abbasseranno man mano per lasciare spazio all'emozione dello spettacolo panoramico del mondo visto dall'alto, fino al morbido atterraggio su un prato nei pressi dell'aviosuperficie. 

Tra preparazione, arrivo in quota e lancio, l'attività ha una durata totale di circa 1 ora (si consiglia, comunque, di considerare un impegno di mezza giornata per le possibili variazioni delle condizioni atmosferiche).

A chi è rivolto

Il lancio con paracadute in tandem è un'esperienza alla portata di tutti. Non è necessaria nessuna competenza specifica o esperienza pregressa. Per partecipare occorre aver compiuto 16 anni, essere in buone condizioni di salute e avere un peso massimo di 100 kg per gli uomini e 90 kg per le donne (abbigliamento e scarpe incluse).

Non ci sono limiti massimi di età, ma chi è al di sopra di 65 anni dovrà presentare un'autorizzazione firmata dal medico (il modulo ti verrà fornito dopo la prenotazione). 

Chi soffre o ha sofferto di patologie gravi dovrà presentare un certificato medico di idoneità all'attività (se hai dubbi contattaci in privato per maggiori informazioni).

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi al luogo di ritrovo con almeno 30 minuti di anticipo rispetto all'orario del lancio.

Questa attività si svolge nelle date indicate in calendario ed è soggetta a variazioni, anche improvvise, dettate dalle condizioni meteorologiche.

Arrivato in sede, verrai sottoposto a una misurazione del peso e dell'indice di massa corporea (BMI). Si consiglia di calcolare il proprio BMI prima della prenotazione. Questo valore deve essere non superiore a 30 per gli uomini e 27,5 per le donne. Se superi i limiti, non potrai effettuare il volo per motivi di sicurezza. 

L'aereo può portare in quota 3 partecipanti alla volta, i quali si lanceranno in tandem col proprio istruttore a distanza di 15 secondi l'uno dall'altro. Se siete un gruppo più numeroso, sarete suddivisi in gruppetti da 2 o 3 e aspetterete il vostro turno di volo.

Si consiglia di prenotare con almeno due giorni di anticipo (una settimana durante l'estate) e di considerare per il lancio un impegno di mezza giornata (l'attività in sé dura un'ora, ma può allungarsi in base al numero di partecipanti e alle condizioni meteo).

Al momento della prenotazione potrai scegliere se acquistare il lancio con video (ripreso dal pilota con cui ti lancerai) oppure il lancio con video e foto HD. Dovrai portare con te una memory card o una chiavetta USB per acquisire il materiale alla fine del lancio.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento sportivo stagionale e scarpe da ginnastica

Non dimenticare di portare

Memory card o chiavetta USB

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Istruttore professionista
  • Attrezzatura tecnica
  • Tuta da volo
  • Occhialini
  • Guanti
  • Selfie in volo
  • Video
  • Tesseramento all'associazione sportiva

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell'attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l'attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l'attività

  3. 3
    Vivi l'esperienza

    Goditi l'attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Lavello, Potenza, Italia

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità