Minicorso di Paramotore a Momo (Novara)
Non disponibile

Minicorso di Paramotore a Momo (Novara)

Durata
4 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 4

L’attività in breve

  • Scopri il paramotre con un minicorso di 4 ore accompagnato da Piloti Certificati
  • Vola in biposto con l'istruttore in paramotore a doppi comandi e prova personalmente a pilotare!
  • Impara a conoscere il velivolo, la strumentazione e le tecniche da utilizzare in volo

La tua guida

B.
Fabrizio B.

Vivi volando, vola vivendo, questa è la mia filosofia.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Sei affascinato dall'idea di volare come Peter Pan? Con l'aiuto della tecnologia oggi puoi!

Il paramotore è il vero volo umano, il velivolo più semplice, leggero, facilmente trasportabile che esista! Scoprilo con un minicorso di 4 ore, imparerai le basi di questa magnifica disciplina e concluderemo con un volo biposto in cui prenderai personalmente i comandi!

La nostra scuola, certificata Aero Club Italia, ti propone un pomeriggio di divertimento e apprendimento della disciplina aerea più divertente al mondo: imparerete la gestione e i primi rudimenti dell'utilizzo del velivolo, a terra, seguiti dai nostri istruttori, per poi effettuare con uno di loro un magnifico volo biposto a doppi comandi, provando a pilotare personalmente per mettere in pratica le nozioni apprese.

E se, dopo aver provato, inevitabilmente vi innamorerete a tal punto da voler procedere ad un corso ufficiale per acquisire il brevetto di volo, potrete utilizzare un buono che vi rilasceremo con l'attestato di partecipazione!

Cosa faremo

Ci troveremo alle 14:30 nel campo volo di Momo, in provincia di Novara dove, dopo un piccolo briefing, inizieremo a capire come è fatta e come funziona l'attrezzatura che ci porta in volo, oltre a rispondere a tutte le domande che certamente vorrete farci.

Vi cimenterete poi, sempre assistiti dagli istruttori, all'utilizzo a terra: un pochino di fatica per un sacco di soddisfazione!

Poi, verso la fine del pomeriggio, andremo in volo con un velivolo biposto a doppi comandi, con il quale l'istruttore vi farà provare a pilotare personalmente, mettendo in pratica tutto ciò che avrete imparato a terra.

Il volo ha una durata di 15 minuti e si raggiunge una quota tra i 100 e i 200 metri viaggiando a una velocità di 50km orari. A differenza dei mezzi in cui si vola chiusi in un abitacolo sentiremo l'aria su di noi per una sensazione di libertà assoluta. La cosa più eccitante sarà però prendere personalmente i comandi del paramotore e pilotare in prima persona, ti lascerà senza fiato!

Avrete anche il tempo di osservare il mondo dall'alto, da un punto di vista privilegiato, patrimonio, prima d'ora, solo degli uccelli!

Dopo il debriefing finale vi verrà consegnato l'attestato di partecipazione e il buono per l'eventuale iscrizione al corso ufficiale.

A chi è rivolto

L'attività necessita di una discreta forma fisica, senza alcuna esperienza e senza limiti di età, ed è consigliata a chi desidera approfondire gli argomenti legati al corso ufficiale. Per chi invece desidera semplicemente provare l'ebbrezza del volo, consigliamo il volo in tandem.

Altre informazioni

Necessario presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario scelto per l’attività!

Importante: si tratta di un'attività strettamente legata alle condizioni del meteo e del vento. Contatta il pilota due o tre giorni prima della data prevista, dopo per avere la conferma della fattibilità del volo.

Per i minorenni è richiesta la presenza di un genitore.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento comodo stagionale

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Minicorso di 4 ore di paramotore con volo biposto a doppi comandi finale
  • Tutta l'attrezzatura tecnica necessaria, compreso il casco
  • Foto/video

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

In caso di condizioni meteo non idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità