Parapendio Biposto con aperitivo in Liguria a Bergeggi (SV)

Parapendio Biposto con aperitivo in Liguria a Bergeggi (SV)

Durata
1 ora

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Moderata

Partecipanti
Da 1 a 10

L’attività in breve

  • Vola in parapendio in Liguria e goditi un aperitivo per brindare all'esperienza!
  • Vivi forti emozioni e vola in sicurezza accompagnato da un pilota esperto.
  • Volo invernale con atterraggio in spiaggia, effettuabile solo da Ottobre ad Aprile.

La tua guida

L.
Federico L.

Anni fa per caso sono entrato nel fantastico mondo del parapendio e da allora non posso più fare a meno di quel senso infinito di libertà.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Volare in parapendio è un'esperienza unica che non si può raccontare, bisogna viverla. Emozionante e alla portata di tutti, questa disciplina è adatta sia a chi è alla ricerca di forti emozioni sia a coloro che vogliono realizzare il desiderio di volare, trasportati dolcemente dall'aria.

Decolleremo là dove la montagna incontra il mare, immersi in tutti gli elementi: la vista del mare, il profumo della natura, la sensazione di toccare l'aria. Librandoci nei cieli con il parapendio saremo immediatamente circondati dalla dimensione che è stata negata agli umani: il volo!

Cosa faremo

L'appuntamento con il pilota è a Bergeggi, in provincia di Savona. Saliremo con la navetta al punto di partenza e, una volta arrivati, effettueremo il briefing pre-volo.

Il pilota ci spiegherà le semplici procedure da seguire per poter partire in parapendio. Indosserai l'attrezzatura necessaria e, dopo pochi passi di rincorsa, saremo subito in aria! 

In volo potremo godere del panorama mozzafiato sul mare blu della Riviera di Ponente, comodamente seduti e in tutta sicurezza. Con noi ci sarà infatti un istruttore di volo professionista, certificato dall'Aeroclub d'Italia e con anni di esperienza alle spalle.

Voleremo per circa 10-15 minuti, a seconda delle condizioni meteo della giornata, per poi atterrare in spiaggia, dopo aver vissuto un'esperienza stupefacente.

L'esperienza si concluderà con un aperitivo in spiaggia.

A chi è rivolto

Il volo in parapendio biposto è un’esperienza fantastica e aperta a tutti! Gli unici requisiti riguardano il peso dei partecipanti, che deve essere tra i 40 kg ed i 110 kg. Non occorrono nozioni specifiche o capacità particolari, basta percorrere pochi passi e prima che te ne accorga starai volando!

La vertigine seduti comodamente in volo non si sviluppa. Per quel che riguarda la nausea, in rari casi è possibile soffrirne proprio come in nave, auto o aereo (per questo motivo si consiglia di non eccedere con il cibo e soprattutto bevande alcoliche).

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio dell’attività!

In questa località è possibile volare solo da Ottobre ad Aprile in quanto nei mesi estivi l'atterraggio sulla spiaggia non è consentito. 

Importante: Il volo in parapendio è strettamente soggetto alle condizioni meteo. La conferma dello svolgimento, l'orario e l'indirizzo del luogo di ritrovo ti verranno comunicati la sera prima dell'attività direttamente dal pilota, dopo aver controllato l'ultimo bollettino meteo. In caso di condizioni sfavorevoli, si stabilirà una nuova data.

I minorenni dovranno presentare un consenso scritto e firmato dai genitori per poter procedere con l’attività. Nel caso non venga esibito il consenso, la guida non permetterà ai partecipanti di svolgere l’attività, la quale non sarà rimborsata.

È possibile acquistare il video HD dell'esperienza al prezzo di 20€. Richiedilo al pilota dopo la prenotazione.

Abbigliamento consigliato

  • Abbigliamento sportivo
  • Scarponcini da trekking
  • Giacca a vento

Cosa è incluso

  • Pilota professionista
  • Attrezzatura parapendio
  • Assicurazione
  • Navetta
  • Aperitivo in spiaggia
  • Video

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Bergeggi, Savona

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è moderata. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 8 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 7 e 5 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità