Passeggiata a cavallo ad Arbus
Non disponibile

Passeggiata a cavallo ad Arbus

Durata
1 ora

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 4

L’attività in breve

  • Scopri il lato più selvaggio e incontaminato della Sardegna con una passeggiata a cavallo in collina.
  • Goditi una splendida vista sul mare e lasciati avvolgere dal fascino e dai colori della natura mediterranea.
  • Nessun problema se sei inesperto. Le guide equestri ti insegneranno le tecniche base per andare a cavallo.

La tua guida

C.
Erika C.

Sono nata e vivo in Sardegna. Sin da piccola ho vissuto in mezzo alla natura, amo tutti gli animali ma il mio più grande amore è per i cavalli. E’ una passione che mi porta a un continuo studio della comunicazione del cavallo e dell’addestramento in modo non coercitivo. Il benessere del cavallo per me è fondamentale e viene posto sempre in primo piano.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Oltre a godere delle spiagge bianche e dell'acqua cristallina, in Sardegna è possibile fare meravigliose passeggiate a cavallo e scoprire il lato più selvaggio e incontaminato dell'isola. 

Con un tour a cavallo nella località di Sant'Antonio di Santadi ad Arbus, a mezz'ora da Oristano, ci si immerge completamente nella macchia mediterranea, con una vista stupenda sulla laguna di Marceddi

Questa esperienza è adatta anche a chi non è mai andato a cavallo. Le nostre guide esperte ti insegneranno le tecniche fondamentali, facendoti entrare in connessione con un animale straordinario. 

Cosa faremo

L'appuntamento è presso l'agriturismo in località Osu Donigala, a Sant'Antonio di Santadi - Arbus (SU). Verremo accolti dalle guide equestri e cominceremo con un briefing introduttivo sulle tecniche base dell'equitazione. Presa la giusta confidenza con i cavalli, monteremo in sella pronti per partire. 

La passeggiata si svolgerà sulle colline circostanti, da dove è possibile osservare l'antica miniera di Zurufusu e la laguna di Merceddi. Le guide ci descriveranno le caratteristiche e la storia del territorio, portandoci su sentieri panoramici immersi nella natura mediterranea

I cavalli impiegati per l'attività sono docili e ben addestrati e si adattano bene anche ai neofiti. In totale l'attività durerà circa 1 ora, terminando con il ritorno in agriturismo.

A chi è rivolto

Questa attività è rivolta a tutti, a partire dai 14 anni. Non è richiesta esperienza precedente. 

Altre informazioni

Questa attività è effettuabile da Giugno a Settembre ed è confermata al raggiungimento di almeno 2 partecipanti.

Se desideri svolgere l'attività in orari diversi da quelli indicati, contattaci in privato per valutare la richiesta.

Abbigliamento consigliato

  • abbigliamento comodo
  • pantaloni lunghi
  • scarpe chiuse

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Guida equestre
  • Attrezzatura
  • Assicurazione base

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità