Passeggiata in bici d'acqua sul Golfo di Napoli
L'attività in breve
- Scopri le bellezze di Posillipo e del Golfo di Napoli con una passeggiata sull'acqua a bordo di una water bike.
- Ammira da mare palazzi storici, ville lussuose, villaggi di pescatori e grotte naturali.
- Giungi fino al parco sommerso di Gaiola per un tuffo rinfrescante col Vesuvio sullo sfondo.
Informazioni COVID-19
La tua guida

In sella a biciclette acquatiche, vi accompagno alla scoperta del Golfo di Napoli in un'esperienza originale come quella di pedalare sull'acqua senza bagnarsi.
Perché scegliere Freedome
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Pagamento sicuro
Ti proteggiamo in caso di cancellazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione chiamaci ora
Descrizione completa
La città di Napoli non finisce mai di stupire. Il suo spettacolo fatto di storia, cultura, costumi, arte e architettura, da oggi si arricchisce di un nuovo modo per godere delle sue splendide vedute: la bici d'acqua.
La bici d'acqua, o water bike, è un mezzo pratico e divertente per passeggiate panoramiche sul mare. Al posto delle ruote, il telaio poggia su due galleggianti che ti permettono di pedalare sull'acqua senza bagnarti.
Un'escursione in bici d'acqua di permetterà di ammirare Napoli dal mare. Avendo sempre sullo sfondo il Vesuvio che domina il golfo, ci sposteremo lungo la costa di Posillipo, tra ville lussuose, grotte, villaggi di pescatori e riserve naturali. Sarà un'esperienza imperdibile!
Cosa faremo
Ci incontreremo al palazzo monumentale Donn'Anna, una delle più celebri costruzioni del quartiere di Posillipo. Partendo dalle grotte adiacenti, ci muoveremo lungo il tratto costiero più suggestivo di Napoli, ammirando le lussuose ville che ospitano i calciatori durante la loro permanenza in città, nonché Villa Rosebery, la residenza estiva del Presidente della Repubblica.
Arriveremo così alle Rocce Verdi, un'incantevole baia nel cuore di Posillipo, tra la villa presidenziale e il borgo di Marechiaro, un luogo dall'atmosfera poetica e sospesa nel tempo. Se sarà una bella giornata di sole, potremo fermarci qui per fare un bagno.
Se ancora non saremo stanchi,potremo proseguire il percorso fino alla Riserva Naturale di Gaiola, un magnifico parco sommerso caratterizzato dalla fusione tra elementi vulcanologici, archeologici e biologici. Sui fondali del parco, infatti, è possibile osservare i resti di porti, ninfei e peschiere attualmente sommersi a causa del lento sprofondamento della crosta terrestre (bradisismo).
Anche qui potremmo fermarci per un tuffo rinfrescante nelle grotte di Trentaremi, a ridosso della mitica Villa Imperiale di Pausilypon, con il panorama della isolotto di Nisida, attualmente utilizzato come carcere minorile e aria militare.
L’attività dura dalle 2 alle 3 ore in totale.
A chi è rivolto
Questa attività è di livello facile. La water bike non richiede nessuna capacità fisica particolare, ma è consigliabile saper nuotare. Non è adatta per donne in gravidanza, persone con peso superiore a 120 kg e per chi non ha mobilità degli arti inferiori.Ai bambini dagli 8 anni in su verrà fornita una bike, quelli di età inferiore viaggeranno gratuitamente sulla bike del genitore.
Altre informazioni
Attenzione! Presentarsi con almeno 15 minuti d'anticipo sull'orario scelto per l'attività.
L'attività è prenotabile tutto l'anno. Qualche giorno prima dell'escursione, l'organizzatore di invierà la conferma dell'orario esatto in base alle condizioni meteo.
Dopo la prenotazione dovrai comunicare all’organizzatore l’eventuale presenza di bambini. Ricorda che fino a 7 anni viaggeranno gratuitamente e non dovrai contarli nella prenotazione.
Abbigliamento consigliato
Vestiti comodi stagionali e scarpe da ginnastica (possibilmente impermeabili)
Non dimenticare di portare
Zainetto con snack e borraccia
Continua a leggere
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell'attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l'attività
-
3
Vivi l'esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!