Pedalata cicloturistica in e-bike dal Mondolè alla Bisalta

room Chiusa di Pesio, Cuneo, Italia
access_time

Durata
2 giorni

signal_cellular_alt

Difficoltà
Media

replay

Cancellazione
Rigida

people

Partecipanti
Da 1 a 20

L'attività in breve

  • Attraversa in e-bike magnifici percorsi nella natura e suggestive borgate piemontesi
  • Mettiti alla prova, stringi nuove amicizie e gusta buon cibo
  • Guide certificate ed esperte per vivere 2 giorni in massima sicurezza

Perché scegliere Freedome

local_activity

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione  

payment

Pagamento sicuro

Ti proteggiamo in caso di cancellazione  

local_phone

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione  chiamaci ora

Descrizione completa

Vi proponiamo una pedalata cicloturistica in ebike sulla Bisalta di 2 giorni, accompagnati dalle nostre guide turistiche certificate ed esperte a bordo di fantastiche biciclette elettriche.

Avrete la possibilità di percorrere sentieri in mezzo ad una natura magnifica ed attraversare borgate suggestive. Durante le due giornate toccheremo posti dove è possibile ammirare la catena delle Alpi e, se le giornate saranno limpide, avremo nei nostri panorami anche il mare.

Passeremo per malghe e laghetti di montagna, arriveremo a quota 2.200 mt, limitando al minimo la fatica e amplificando al massimo il divertimento.

Il percorso si snoda per circa 110 km (55km il primo giorno e 55km il secondo) su tratti di livello medio, anche con alcuni passaggi tecnici, ma sempre con un occhio di riguardo per i partecipanti con meno manualità in bici. La prima giornata si percorre un dislivello attivo di 1.100 metri e passivo di 1.200, viceversa il secondo ed ultimo giorno.

Sarà anche un'attività goliardica, dove potrete gustare buon cibo, creare nuove amicizie e mettervi alla prova.

L'unico vostra preoccupazione sarà quella di raggiungere la nostra location... al resto pensiamo noi! Tutti i pasti, i trasporti ed il pernottamento sono inclusi nel prezzo. Potete portare un piccolo bagaglio, c'è la possibilità di caricarlo sullo shuttle che ce lo farà trovare all'hotel dove pernotteremo per poi riportarlo il giorno successivo al Bike Village dove termineremo l'escursione.

Cosa faremo

La pedalata inizia con il ritrovo alle 09:00 presso il Bike Village Pianbosco. Caffè, presentazione, piccolo briefing tecnico, settaggio delle bici e si parte!

Giorno 1

Procederemo passando per i sentieri alle pendici del Monte Bisalta in mezzo ad una natura magnifica, discenderemo verso la Valle Ellero attraversando per borgate suggestive e ci fermeremo per pausa pranzo presso un ristorante in località Norea verso le 12:30.

Dopo un paio d'ore di relax si riparte su sentieri e strade bianche che ci porteranno sotto il Mondolè, passando per Artesina e prato Nevoso dove ci fermeremo per una merenda in baita. Successivamente discesa bellissima verso Frabosa Soprana, alle 18:00 raggiungeremo l'hotel Miramonti dove ci concederemo un pò di relax nella SPA. Qui ceneremo e pernotteremo. Il Miramonti è un bellissimo hotel con servizi e cucina di alta qualità, tutti i piatti che gusteremo arrivano direttamente dalle loro coltivazioni.

Giorno 2

Il secondo giorno si parte alle 8:30 dopo colazione riprenderemo i sentieri verso la Valle Ellero dove ci fermeremo all'agriturismo bio-ecologico Sant'Isidoro per pranzo. Ormai ci siamo quasi, dopo la sosta ci rimetteremo in viaggio per raggiungere finalmente il Bike Village verso le 17:30.

A chi è rivolto

L'attività è di livello è medio data la lunghezza del percorso e richiede quindi una discreta condizione fisica, un discreto equilibrio e la voglia di mettersi alla prova. Non è necessario aver esperienza con la guida di ebike, i neofiti avranno modo di abituarsi nei primi tratti di percorso!

L'età minima di partecipazione è di 14 anni, accompagnati da un adulto

Altre informazioni

Questa attività è prenotabile da Maggio a Ottobre ed è confermata al raggiungimenti di almeno 8 partecipanti. Nel caso in cui non riusciate a raggiungere il numero minimo, contattateci comunicandoci il numero di persone interessate e il periodo preferito con il tasto "Richiedi informazioni", cercheremo di formare i gruppi in base alle richieste.

Se volete noleggiare l'ebike è possibile al prezzo di 90€ per entrambi i giorni. Nel caso vi servisse il noleggio non dovete fare altro che contattarmi al numero che riceverete dopo aver avuto la conferma della prenotazione!

È importante attenersi, durante tutta l'escursione, alle disposizioni delle guide per viaggiare sempre in sicurezza.

Durante le due giornate saremo seguiti da un videomaker che farà foto e video della pedalata. Chi desidera portare a casa il ricordo dell'attività potrà rivolgersi direttamente a lui al termine dell'escursione.

Importante: è necessario presentarsi al punto di ritrovo con 10 minuti di anticipo rispetto all’orario scelto per l’attività!

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento da bike (con sottopantalone imbottito, possibilmente)

Non dimenticate di portare

  • zaino
  • acqua da bere
  • k-way
  • occhiali da sole
  • cambio di vestiti

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • doneGuide
  • doneDue pranzi
  • doneDue merende
  • doneUna cena
  • done1 ora di Spa
  • donePernottamento e colazione
  • doneServizio shuttle per i bagagli e assistenza eventuale
  • clearNoleggio e-bike per 2 giorni €90
  • clearVideo

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell'attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l'attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l'attività

  3. 3
    Vivi l'esperienza

    Goditi l'attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai