Running tour di 5 km nel cuore di Roma

Running tour di 5 km nel cuore di Roma

Durata
1,5 ore

Difficoltà
Media

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 6

L’attività in breve

  • Goditi una corsa tranquilla di 5 km nel cuore pulsante della Città Eterna, tra storia e monumenti senza tempo.
  • Una guida ti condurrà sul tracciato, facendo allo stesso tempo da Cicerone e da allenatore.
  • Un'esperienza originale per coniugare sport, turismo e passione per la storia e per la cultura.

La tua guida

C.
Isabella C.

Sono uno Storico dell’Arte, laureata in Conservazione dei Beni Culturali. Sono una guida abilitata su territorio nazionale, abilitata come guida didattico museale. Ho una mission precisa, far conoscere Roma da un punto di vista del tutto nuovo attraverso un movimento dolce!

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Preparati per un entusiasmante running tour nel cuore della Capitale e unisci in un'esperienza divertente la tua passione per la corsa e la visita alle meraviglie della Città Eterna.

Non sei un runner? Hai sempre tempo per allenarti!

Il percorso è lungo 5 km e non si tratta di una gara, ma di un'immersione nelle bellezze monumentali e architettoniche di Roma. A passo cadenzato ma tranquillo, gireremo per il centro città, fermandoci di volta in volta per conoscere storie, curiosità e aneddoti sulle attrazioni che ci troveremo di fronte.

A capo del gruppo ci sarà una guida esperta, altresì tecnico Fidal e preparatore fisico Coni, che condurrà il tour a un passo sostenibile per tutti, dando consigli sul running ma, soprattutto, facendoci vivere un'esperienza originale e appassionante nel cuore pulsante di Roma.

Cosa faremo

Il punto di ritrovo sarà vicino ai Fori Imperiali, dove conosceremo la guida e inizieremo il riscaldamento pre-running. Il warm-up sarà anche occasione per fare un briefing sul percorso e sulle norme di sicurezza da mantenere durante la corsa.

Dai Fori Imperiali inizieremo a muoverci verso il Colosseo, l'Arco di Costantino, l'Altare della Patria e tutti i principali monumenti e punti di interesse che si trovano in un raggio di 5 km. E se ci sentiremo in forma, nulla ci impedirà di allungare il percorso per visitare altri degli innumerevoli gioielli di cui Roma si fregia.

La professionalità della guida saprà accompagnarci nella maniera più sicura, facendoci divertire, oltre che imparare. Ogni luogo di interesse che incontreremo verrà spiegato e raccontato nei dettagli: sarà la lezione di storia più "veloce" che avremo mai sperimentato!

L'itinerario ad anello ci riporterà ai Fori Imperiali, dove ad aspettarci ci sarà un ristoro rifocillante e rinfrescante.

A chi è rivolto

Questa attività è di livello facile. È aperta a tutti dai 13 anni in su, non è richiesta una particolare condizione atletica, ma bisogna essere in grado di sostenere qualche km di corsa a ritmo blando.

Altre informazioni

Attenzione! È necessario presentarsi al punto di ritrovo con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all'orario scelto per l'attività.

Il tour è effettuabile tutto l'anno in base alle condizioni meteo. Qualche giorno prima dell'attività la guida ti invierà la conferma dello svolgimento, dell'orario e del punto di incontro.

L'attività è di tipo esclusivo, per gruppi da 1 a 6  partecipanti.

Su richiesta, è possibile concordare con la guida percorso e orari diversi da quelli stabiliti.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento sportivo e scarpe da running

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Guida
  • Ristoro finale
  • Ingresso ai monumenti

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Roma

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità