Survival Experience sulle colline delle Langhe
Non disponibile

Survival Experience sulle colline delle Langhe

Durata
8,5 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Moderata

Partecipanti
Da 1 a 12

L’attività in breve

  • Trascorri una giornata all'insegna della natura e del divertimento sulle Langhe piemontesi.
  • Apprendi le tecniche fondamentali di bushcraft e survival e impara a sopravvivere nella natura.
  • Costruirai un rifugio, accenderai il fuoco, tirerai con l'arco, supererai gli ostacoli del bosco e tanto altro!

La tua guida

C.
Guido C.

Istruttore survival F.i.s.s.s., Guida Escursionistica Ambientale e istruttore sportivo di difesa personale con esperienza in team. Organizzo eventi per famiglie e attività outdoor.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Vivi un'esperienza a stretto contatto con la natura e apprendi le tecniche base del survival insieme a guide esperte nella stupenda cornice delle Langhe piemontesi. 

Impara a costruire un rifugio, ad orientarti con mappa e bussola e ad accendere un fuoco con l'acciarino. Fai pratica di tiro con l'arco, cammina su un ponte sospeso tra gli alberi e trascorri una fantastica giornata nel bosco!

Cosa faremo

L'appuntamento è alle 10:00 a La Morra, in provincia di Cuneo, sulle Langhe del Barolo. Dopo un briefing iniziale, raggiungeremo il campo base utilizzando mappa e bussola. La giornata di survival inizierà con una lezione sui nodi e con la costruzione di un riparo d'emergenza

Seguirà una lezione pratica sull'accensione e gestione del fuoco e dopo il pranzo al sacco continueremo con le tecniche di tiro con l'arco e con un approfondimento sulla composizione del perfetto kit di sopravvivenza. A fine giornata ci aspetterà una prova divertente: l'attraversamento di un ponte di corde sospeso tra gli alberi

Questa giornata ci insegnerà a stare a contatto con la natura nel pieno rispetto dell'ambiente, ad affrontare gli ostacoli naturali con serenità e ad imparare tecniche utili da impiegare durante le nostre escursioni.

In totale, l'attività durerà 8,5 ore.

A chi è rivolto

Questa attività è di livello facile ed è aperta a tutti, dai 12 anni in su. Non si richiedono esperienze precedenti, basta essere in buona salute e aver voglia di divertirsi nella natura.

Altre informazioni

Questa attività è effettuabile nelle date indicate in calendario ed è confermata al raggiungimento di almeno 5 partecipanti.

L'attività si potrà svolgere anche in caso di brutto tempo. L'organizzazione si riserverà di valutare le condizioni climatiche per garantire la sicurezza dei partecipanti.

Abbigliamento consigliato

  • abbigliamento sportivo stagionale
  • scarponcini da trekking

Non dimenticare di portare

  • repellente insetti
  • scarpe da trekking
  • vestiti e scarpe di ricambio
  • k-way
  • pranzo al sacco
  • acqua da bere

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Istruttore di sopravvivenza
  • Materiale tecnico e di sicurezza
  • Bussole e mappe
  • Acciarino
  • Corde
  • Cibo e bevande

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è moderata. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 8 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 7 e 5 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità