Survival Experience nel Parco del Ticino
Non disponibile

Survival Experience nel Parco del Ticino

Durata
8 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Moderata

Partecipanti
Da 1 a 15

L’attività in breve

  • Apprendi le tecniche base di sopravvivenza e bushcraft con un corso giornaliero nel Parco del Ticino.
  • Impara ad accendere il fuoco, a costruire un riparo, a orientarti e a superare gli ostacoli ambientali.
  • Svolgi l'attività insieme ad istruttori esperti e riempi il tuo bagaglio di nuove e utili abilità.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Trascorri una giornata nel Parco del Ticino, entra a contatto con la natura e impara le tecniche fondamentali di sopravvivenza e bushcraft insieme ad istruttori esperti

Imparerai a costruire un riparo di emergenza, ad accendere un fuoco, a potabilizzare l'acqua, a orientarti nel bosco e a cavartela in una situazione di emergenza con ciò che l'ambiente ti mette a disposizione. 

Dimentica la tecnologia e le comodità della vita quotidiana e preparati a un vero e proprio ritorno alle origini!

Cosa faremo

L'esperienza di sopravvivenza e bushcraft si svolgerà nel Parco del Ticino, nei pressi di Pavia. Si comincia intorno alle 9:00 con una presentazione e un briefing sull'attività.

Durante la giornata si impareranno le tecniche base del survival, quelle che servono a cavarsela in situazioni di emergenza: dall'orientamento alla lettura di carte topografiche, dal superamento di ostacoli all'invio di segnali per farsi rintracciare. 

Costruiremo un rifugio utilizzando ciò che la natura ci offre, impareremo ad accendere un fuoco con l'acciarino, a potabilizzare l'acqua, a utilizzare le corde e tanto altro. Inoltre, gli istruttori ci insegneranno a preparare lo zaino perfetto e il kit di sicurezza immancabile per ogni uscita nella natura. 

A fine giornata, ci ritroveremo con un bagaglio pieno di nuove abilità e saremo pronti ad affrontare le prossime escursioni con lo spirito di veri e propri avventurieri!

A chi è rivolto

Questa attività è di livello facile ed è rivolta a chiunque voglia immergersi totalmente nella natura e sia dotato di un buono spirito di adattamento. Si può partecipare dai 6 anni in su.

Altre informazioni

L'attività si svolge in tutti i periodi dell'anno nelle date indicate in calendario (in continuo aggiornamento).

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento sportivo stagionale e scarpe da trekking

Non dimenticare di portare

pranzo al sacco

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Istruttori esperti
  • Materiale tecnico e di sicurezza
  • Bussola e cartine
  • Acciarino e coltellino
  • Pranzo

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

In caso di condizioni meteo non idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è moderata. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 8 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 7 e 5 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità