Survival Experience nel Parco del Ticino
L’attività in breve
- Apprendi le tecniche base di sopravvivenza e bushcraft con un corso giornaliero nel Parco del Ticino.
- Impara ad accendere il fuoco, a costruire un riparo, a orientarti e a superare gli ostacoli ambientali.
- Svolgi l'attività insieme ad istruttori esperti e riempi il tuo bagaglio di nuove e utili abilità.
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
Trascorri una giornata nel Parco del Ticino, entra a contatto con la natura e impara le tecniche fondamentali di sopravvivenza e bushcraft insieme ad istruttori esperti.
Imparerai a costruire un riparo di emergenza, ad accendere un fuoco, a potabilizzare l'acqua, a orientarti nel bosco e a cavartela in una situazione di emergenza con ciò che l'ambiente ti mette a disposizione.
Dimentica la tecnologia e le comodità della vita quotidiana e preparati a un vero e proprio ritorno alle origini!
Cosa faremo
L'esperienza di sopravvivenza e bushcraft si svolgerà nel Parco del Ticino, nei pressi di Pavia. Si comincia intorno alle 9:00 con una presentazione e un briefing sull'attività.
Durante la giornata si impareranno le tecniche base del survival, quelle che servono a cavarsela in situazioni di emergenza: dall'orientamento alla lettura di carte topografiche, dal superamento di ostacoli all'invio di segnali per farsi rintracciare.
Costruiremo un rifugio utilizzando ciò che la natura ci offre, impareremo ad accendere un fuoco con l'acciarino, a potabilizzare l'acqua, a utilizzare le corde e tanto altro. Inoltre, gli istruttori ci insegneranno a preparare lo zaino perfetto e il kit di sicurezza immancabile per ogni uscita nella natura.
A fine giornata, ci ritroveremo con un bagaglio pieno di nuove abilità e saremo pronti ad affrontare le prossime escursioni con lo spirito di veri e propri avventurieri!
A chi è rivolto
Questa attività è di livello facile ed è rivolta a chiunque voglia immergersi totalmente nella natura e sia dotato di un buono spirito di adattamento. Si può partecipare dai 6 anni in su.
Altre informazioni
L'attività si svolge in tutti i periodi dell'anno nelle date indicate in calendario (in continuo aggiornamento).
Abbigliamento consigliato
Abbigliamento sportivo stagionale e scarpe da trekking
Non dimenticare di portare
pranzo al sacco
Cosa è incluso
Domande frequenti
Come funziona in caso di maltempo?
Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.
Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?
Per questa attività la policy di cancellazione è moderata. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 8 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 7 e 5 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.
Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?
Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa