Tour in barca a vela e trekking al Parco Nazionale dell'Asinara
L'attività in breve
- Goditi una giornata indimenticabile alla scoperta delle meraviglie del Parco Nazionale dell'Asinara.
- Visita in barca a vela le baie più belle e poi sbarca per un percorso di trekking nella natura.
- Rimarrai incantato dai panorami suggestivi e dai colori di uno dei mari più belli della Sardegna.
Informazioni COVID-19
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
L'isola dell'Asinara è tra i luoghi più belli e incontaminati della Sardegna ed è una località da vivere anche fuori stagione per catturarne i colori e le atmosfere più intime.
Un tour in barca a vela con trekking è una combinazione perfetta per scoprire gli angoli più suggestivi del Parco Nazionale dell'Asinara, tra emozionanti panorami e interessanti racconti storico-naturalistici.
L'attività è di tipo privato: tu e il tuo gruppo sarete accompagnati da uno skipper esperto e da una guida ambientale per godervi una giornata indimenticabile in un luogo unico!
Cosa faremo
Si parte alle 9:30 da Stintino (SS). La navigazione per arrivare all'Asinara dura circa 45 minuti. Man mano che ci avviciniamo alla costa, scorgeremo il profilo dell'isola, che ci apparirà affascinante e selvaggio, in pieno contrasto con le sfumature del mare che vanno dal blu scuro al turchese.
Durante il viaggio la guida ci informerà sui principali aspetti storico-naturalistici dell'isola e quando sbarcheremo ci accompagnerà in uno dei tanti percorsi di trekking all'interno del Parco Nazionale dell'Asinara, durante il quale incontreremo gli asinelli bianchi, simbolo dell'isola, e tante altre specie animali.
Il percorso di trekking sarà scelto di comune accordo tra la guida e i partecipanti, tenendo conto del livello del gruppo. In ogni caso, nessuno degli itinerari è particolarmente impegnativo e tutti sono molto interessanti in termini sia paesaggistici che naturalistici.
All'escursione di trekking sarà abbinato un tour via mare tra le baie più suggestive dell'Asinara con possibilità, se il tempo permette, di fare una nuotata e un po' di snorkeling nelle acque cristalline dell'area marina protetta.
Per il pranzo (incluso nella quota di partecipazione) si avranno due possibilità in base all'itinerario scelto: pranzo a bordo con antipasto sardo e pasta con bottarga oppure pranzo al sacco con panino e frutta (qualsiasi extra può essere richiesto e concordato dopo la prenotazione).
Il ritorno a Stintino è previsto per le 17:30.
A chi è rivolto
Questa attività è aperta a tutti, senza limiti di età.
Altre informazioni
Quest'attività è effettuabile da Settembre a Giugno, compatibilmente con le condizioni meteo, ed è riservata a gruppi privati da 6 a 12 persone.
L'escursione si effettua su una barca a vela di 10,5 m di lunghezza, dotata di WC.
A bordo potrete trovare materiale informativo sul Parco Nazionale dell'Asinara e attrezzatura da snorkeling.
Chi soffre di allergie o intolleranze alimentari è pregato di segnalarlo dopo la prenotazione.
Abbigliamento consigliato
- abbigliamento sportivo stagionale
- scarpe da trekking
Non dimenticare di portare
- zaino
- acqua da bere
- felpa o k-way
- occhiali da sole
Continua a leggere