Tour in motonave a Vulcano, Panarea e Stromboli
Non disponibile

Tour in motonave a Vulcano, Panarea e Stromboli

Durata
13 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 300

L’attività in breve

  • Goditi un'indimenticabile escursione in barca a Vulcano, Panarea e Stromboli.
  • Scopri i caratteristici borghi, le calette nascoste e le bellezze naturalistiche delle Eolie.
  • Assisti allo spettacolo delle eruzioni vulcaniche dello Stromboli al tramonto.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Regalati una giornata indimenticabile navigando nelle acque cristalline delle Eolie ed esplorando in autonomia le isole di Vulcano, Panarea e Stromboli.

La nostra escursione in barca ti farà dimenticare lo stress della vita quotidiana e ti farà scoprire i borghi, le calette e tutti i luoghi più belli dell'arcipelago eoliano, nonché assistere alle spettacolari eruzioni dello Stromboli nel suggestivo scenario del tramonto.

Cosa faremo

Ci troveremo al Porto di Milazzo per poi partire alla volta di Vulcano. Durante il tragitto costeggeremo Capo Milazzo, sul quale sorge la cittadella fortificata più grande della Sicilia, il Castello di Milazzo.

Arrivati al Porto di Vulcano, sarà prevista una sosta di circa 2 ore e mezza per esplorare l'isola in autonomia. Qui potremo scegliere se visitare la Pozza Termale e goderci un vero e proprio trattamento di benessere naturale, grazie ai suoi fanghi e alle acque con altissima concentrazione di zolfo, se prendere il sole nella Baia delle Sabbie Nere, famosa per la sabbia scura di origine vulcanica e le sue acque cristalline o scalare il Gran Cratere in un sentiero immerso nella natura, fra ginestre e rocce vulcaniche.

Ripartiremo poi alla volta di Panarea, la più esclusiva dell'arcipelago delle Eolie. Anche qui avremo circa 2 ore per visitare l'isola, pranzare in uno dei tipici ristoranti del centro (non incluso) o rilassarci nella Spiaggetta di Cala Zimmari o la Baia di Cala Junco. Dopodiché, salperemo nuovamente per dirigerci verso Stromboli, costeggiando Ginostra, caratteristico borgo raggiungibile solamente via mare.

Una volta raggiunto il porto di Stromboli Scari, sosteremo sull'isola per circa 2 ore e mezza, fino al tramonto. Potremo visitare la Chiesa di San Bartolomeo, la Chiesa di San Vincenzo o le numerose spiagge nere presenti, come la spiaggia della Forgia Vecchia o quella di Ficogrande, ideale per le famiglie. I più impavidi potranno decidere anche di scalare lo Stromboli fino all'osservatorio, a 400 metri di altitudine, e ammirare il panorama mozzafiato.

Il viaggio di rientro sarà un emozionante spettacolo sotto la Sciara del Fuoco, dove è possibile assistere alle colate laviche del vulcano ancora attivo.

L'orario di rientro previsto al Porto di Milazzo è alle 22:30.

A chi è rivolto

L'attività è adatta a tutti. I bambini fino a 3 anni possono partecipare al tour gratuitamente. Invitiamo però a segnalare la loro presenza dopo la prenotazione, poiché pagheranno in loco solamente la tassa di sbarco.

Altre informazioni

Attenzione! Necessario presentarsi almeno 30 minuti prima per l'imbarco.

La tassa di sbarco non è inclusa nella quota (1 giugno-30 settembre: 5 euro; 1 ottobre-31 maggio: 2,50 euro)

L'itinerario può subire variazioni a causa delle condizioni meteo. Il personale di bordo potrà effettuare piccole modifiche al percorso per offrire la migliore esperienza possibile.

L'escursione si effettua a bordo di una motonave con una portata massima di 300 passeggeri e ad una velocità media di 25 nodi. A bordo è presente: snack bar, saloni panoramici, bagni per i passeggeri con doccia (acqua fredda). Gli animali sono ammessi.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento da mare

Non dimenticare di portare

  • costume
  • crema solare
  • macchina fotografica

Cosa è incluso

  • Personale di bordo
  • Carburante
  • Cibo e bevande
  • Tassa di sbarco

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità