Tour di due giorni a cavallo in Valle Pesio

Tour di due giorni a cavallo in Valle Pesio

Durata
2 giorni

Difficoltà
Media

Cancellazione
Moderata

Partecipanti
Da 1 a 6

L’attività in breve

  • Trascorri due giorni a cavallo e vai alla scoperta della natura incontaminata della Valle Pesio.
  • Cavalca nel silenzio dei boschi, su sentieri sterrati e dorsali montuose, circondato dalle Alpi Marittime.
  • Pernotta in un agriturismo e goditi cena e colazione a base di prodotti tipici, comprese nel prezzo.

La tua guida

F.
Giorgia F.

Il mio lavoro? E’ la mia passione e la mia vita. E regalare emozioni a chi mi chiede di effettuare un’escursione in sella o a piedi è la mia più grande soddisfazione.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Fuggi dallo stress della vita quotidiana e trascorri due meravigliosi giorni in compagnia di un animale straordinario per andare alla scoperta dei magnifici paesaggi della Valle Pesio, in provincia di Cuneo

Partirai per un'avventura strepitosa a stretto contatto con la natura, cavalcherai in mezzo ai boschi entrando in simbiosi con il cavallo e lasciandoti ammaliare dal panorama montano con le cime delle Alpi Marittime a fare da cornice.

Verso sera ti fermerai in un grazioso agriturismo per gustare una cena tipica e riposare in vista della nuova giornata che ti attende!

Cosa faremo

L'appuntamento è alle 8:30 presso la scuderia di Lurisia, frazione del comune di Roccaforte Mondovì (CN). Per prima cosa si terrà un briefing introduttivo sulle attività dei due giorni, poi si prepareranno i cavalli, un piccolo ripasso sulle tecniche di monta e sulle regole di comportamento da seguire e, intorno alle 10:00, saremo pronti a partire. 

Ci inoltreremo nel bosco in un continuo saliscendi di sentieri e stradine, passando per il Lago di Pianfei e per il Castello di Mombrisone, simboli della Valle Pesio. Percorreremo valli e dorsali montuose, immergendoci nel silenzio e nella pace della natura, sempre circondati dalle cime della Alpi Marittime

Verso le 17:30 e dopo circa 20 km percorsi, giungeremo nell'agriturismo che ci accoglierà per la notte, dove potremo rilassarci e gustare una cena a base di prodotti tipici tutti insieme in allegria.

La mattina seguente, dopo una colazione nutriente a base di salumi, formaggi, burro, pane casereccio e marmellate fatte in casa, ripartiremo in sella al nostro cavallo e percorreremo la via delle Borgate, superando due valli e incontrando nel percorso piccoli centri abitati in abbandono fino a giungere sul Monte Olocco.

Qui ci godremo l'ampio panorama sulla Valle Pesio e infine scenderemo per la via delle sorgenti che ci riporterà al punto di partenza a Lurisia intorno alle 17:30, dopo cica 16 km percorsi.

L'itinerario è composto per il 90% da sterrato e per un 10% da asfalto. Un fuoristrada dell'organizzazione ci seguirà trasportando i bagagli, l'attrezzatura e fornendoci il supporto necessario quando richiesto.

A chi è rivolto

Questa attività è di livello intermedio ed è aperta a chi ha già dimestichezza a cavallo ed è in buone condizioni fisiche. Si può partecipare dai 14 anni in su (accompagnati da un adulto).

Altre informazioni

Questa attività è effettuabile da Aprile a Ottobre, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, ed è confermata al raggiungimento di almeno 4 partecipanti.

Abbigliamento consigliato

  • abbigliamento comodo stagionale
  • pantaloni lunghi
  • felpa
  • giacca a vento o k-way
  • scarponcini con ghette o stivali da trekking

Non dimenticare di portare

  • zainetto con acqua
  • caschetto da equitazione
  • kit di igiene personale
  • vestiti di ricambio
  • scarpe sportive di ricambio
  • coltellino

Cosa è incluso

  • Guida equestre
  • Cavallo
  • Attrezzatura tecnica
  • Pernottamento in agriturismo
  • Cena e colazione
  • Fuoristrada di supporto
  • Pranzi
  • Casco

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Roccaforte Mondovì, Cuneo

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è moderata. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 8 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 7 e 5 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità