Tour in gozzo e snorkeling all'area marina protetta di Capo Milazzo
Non disponibile

Tour in gozzo e snorkeling all'area marina protetta di Capo Milazzo

Durata
4 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 8

L’attività in breve

  • Naviga a bordo di un tipico gozzo siciliano alla scoperta dell'area marina di Capo Milazzo.
  • Esplora le grotte e le calette più belle lungo la costa, dalla Grotta dell'Oro alla Baia di Sant’Antonio.
  • Tuffati in acque cristalline e pratica snorkeling per scoprire i meravigliosi fondali marini.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Sali a bordo di un gozzo siciliano e parti alla scoperta dell'Area Marina Protetta di Capo Milazzo. Si tratta di un luogo unico per bellezze naturalistiche e biodiversità, che ti conquisterà fin da subito.

Avrai l’occasione non solo di ammirarne la fauna e la flora, ma anche di sostare nelle calette più suggestive e incantevoli, perfette per una nuotata e per praticare snorkeling.

Trascorri una giornata speciale in compagnia degli amici o della famiglia. Non ti resta che prenotare!

Cosa faremo

L’appuntamento è a Milazzo, in provincia di Messina. Saremo accolti dallo skipper, che ci accompagnerà durante l’uscita in barca. Dopo esserci accomodati a bordo del gozzo, partiremo in direzione dell'Area Marina Protetta.

Navigheremo lungo la costa di Capo Milazzo, ammirandone la straordinaria bellezza e fermandoci nelle calette più belle per nuotare e praticare snorkeling. La prima tappa sarà a Grotta dell’Oro, su cui aleggiano numerose leggende legate all'assedio spagnolo del 1718.

Dopodiché, ci dirigeremo a Punta Cirucco e alla Spiaggia di Rinella, con la sua caratteristica forma a mezzaluna. Sarà poi la volta della grotta semi-sommersa chiamata "Gamba di donna" e della Baia di Sant’Antonio.

Infine, arriveremo alla splendida Laguna Blu, dove i più coraggiosi potranno tuffarsi dalla scogliera. Durante l’escursione, a bordo ci saranno offerti snack, frutta fresca, acqua e bibite analcoliche.

L’escursione dura in tutto 4 ore.

A chi è rivolto

L’escursione è rivolta a tutti, dai 3 anni in su.

Altre informazioni

L’escursione è disponibile da aprile a novembre. La prenotazione sarà confermata al raggiungimento di un numero minimo di 4 partecipanti.

L'itinerario e le soste possono variare a seconda delle condizioni meteo marine.

L’imbarcazione è un gozzo tipico siciliano del 1998 di 8 metri di lunghezza e 2,5 di larghezza. Può ospitare fino a 8 passeggeri ed è dotato di tendalino, doccetta e stereo Bluetooth. A seconda della disponibilità, potrà essere utilizzata in alternativa una barca in vetroresina di 10 metri. I cani non sono ammessi a bordo.

Abbigliamento consigliato

Tipico abbigliamento da mare

Non dimenticare di portare

  • Telo mare
  • Costume da bagno
  • Cappellino parasole
  • Crema solare

Cosa è incluso

  • Guida esperta
  • Skipper
  • Carburante
  • Kit snorkeling
  • Snack vari, frutta fresca, acqua e bibite analcoliche

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali metodi di pagamento accettate?

Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.

Codice di riferimento: 002564