Tour di mezza giornata in quad nel Parco Nazionale del Pollino
L'attività in breve
- Trascorri mezza giornata nel Parco Nazionale del Pollino a bordo di un quad 4x4.
- Divertiti a guidare su un percorso offroad pieno di ostacoli naturali da superare.
- Goditi un mix di natura e avventura in una delle riserve naturali più belle del sud!
Informazioni COVID-19
Perché scegliere Freedome
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Pagamento sicuro
Ti proteggiamo in caso di cancellazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione chiamaci ora
Descrizione completa
Goditi un mix di avventura e natura nello splendido scenario dei monti di Orsomarso e del Parco Nazionale del Pollino e trascorri mezza giornata di svago e divertimento a bordo di un potente quad 4x4.
Lasciati travolgere dalla bellezza di una delle riserve naturali più importanti del sud Italia e vivi le emozioni della guida offroad su percorsi sterrati, mulattiere, sentieri boschivi e torrenti da guadare.
Con una guida esperta a fare da apripista, esplorerai il territorio in lungo e in largo rimanendo sempre in sicurezza. Preparati a partire!
Cosa faremo
Ci ritroveremo ad Orsomarso, in provincia di Cosenza. Per prima cosa svolgeremo un briefing sull'utilizzo dei quad e sulle norme di sicurezza ed effettueremo una prova di guida. Poi partiremo per un percorso che ci porterà nella Valle del fiume Argentino, un'area di grande pregio naturalistico all'interno del Parco del Pollino.
L'itinerario sarà prevalentemente su sterrato e su sentieri all'interno di boschi di pini e faggi. Saliremo sui monti di Orsomarso fino a superare i 1.200 m di quota per ammirare panorami suggestivi, guaderemo torrenti, attraverseremo terreni sconnessi e tratti fangosi e sabbiosi come in un vero percorso a ostacoli!
Non mancheranno soste per scattare foto ricordo o per osservare da vicino la natura e rimanere colpiti dalla grande biodiversità della zona.
In totale, l'attività durerà circa 4 ore per un percorso di 45 km, con la possibilità di fermarsi a pranzare in qualche agriturismo o consumare un pasto al sacco prima del rientro.
A chi è rivolto
Questa attività è di livello intermedio ed è aperta a tutti i possessori di patente B1/B che abbiano un minimo di esperienza di guida offroad. A bordo del quad possono viaggiare, come passeggeri, anche bambini dai 10 anni in su.
Altre informazioni
Questa attività è effettuabile tutto l'anno, compatibilmente con le condizioni meteo, ed è confermata al raggiungimento di almeno 2 quad prenotati.
Importante: la quota di 140€ è intesa a quad. Su ogni quad possono viaggiare 1 guidatore e 1 passeggero (con la possibilità di scambiarsi alla guida).
La guida ha la facoltà di interrompere l’escursione in qualunque momento riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta all’ inesperienza e/o irresponsabilità del pilota.
Abbigliamento consigliato
- abbigliamento comodo stagionale
- pantaloni lunghi
- scarpe chiuse
Non dimenticate di portare
- occhiali da sole
- mascherina o bandana
- vestiti di ricambio
- pranzo al sacco (opzionale)
Continua a leggere
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell'attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l'attività
-
3
Vivi l'esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!