Tour in Mountain Bike elettrica sui colli bolognesi
L'attività in breve
- Scopri la bellezza dei colli bolognesi, le viste panoramiche sulla città, i parchi e l'incredibile natura a pochi km dal centro.
- Pedala sotto i famosi portici fino al Santuario della Madonna di San Luca, immerso nel verde di una stupenda collina.
- Goditi qualche ora all'aria aperta, su un bel percorso di 35 km con l'ausilio, se vorrai, della pedalata assistita.
Informazioni COVID-19
Perché scegliere Freedome
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Pagamento sicuro
Ti proteggiamo in caso di cancellazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione chiamaci ora
Descrizione completa
Scopri la bellezza dei colli bolognesi con un tour in mountain-bike elettrica, tuffati nell'armoniosa natura appena fuori dal centro città e goditi qualche ora di svago in compagnia di nuovi amici.
Insieme a una guida locale esplorerai la zona collinare e pedecollinare di Bologna, gli splendidi Giardini Margherita, il Santuario della Madonna di San Luca, Villa Ghigi e tanti altri angoli immersi nel verde.
Non perdere l'occasione per trascorrere qualche ora all'aria aperta, per vivere la città da una prospettiva diversa e per divertirti su un percorso in mountain bike adatto a tutti, grazie all'ausilio della pedalata assistita.
Cosa faremo
Ci incontreremo a Bologna, presso il noleggio bike, all'orario stabilito. Faremo conoscenza con la guida e con il resto del gruppo (da 2 a 10 persone). Ci verranno consegnate le mountain-bike elettriche e, dopo un breve briefing, saremo pronti a partire per il tour.
Pedaleremo in direzione sud, attraversando il centro storico e i portici, per giungere al di fuori del perimetro urbano, nella zona collinare. Lungo il percorso ci fermeremo a visitare i Giardini Margherita, il parco più esteso e frequentato di Bologna, ispirato ai romantici giardini inglesi dell'Ottocento.
Proseguendo sulle alture collinari giungeremo al Parco di Villa Ghigi, dove ammireremo una stupenda vista panoramica sulla città e poi continueremo a pedalare fino al Santuario della Madonna di San Luca, che dall'alto della Collina della Guardia, si erge imponente a dominare la verdissima zona sottostante, collegata al centro città da un portico di ben 4 km, il più lungo del mondo!
Il tour dura 3,5 ore, per un percorso di 35 km e 700 m totali di dislivello, affrontabili con facilità grazie all'ausilio della pedalata assistita. Sono comprese pause fotografiche e sosta gelato (inclusa nel prezzo). Il rientro sarà al punto di partenza.
A chi è rivolto
Questa attività è di livello intermedio. È richiesto un minimo di allenamento e dimestichezza con la bicicletta. Possono partecipare anche i bambino alti almeno 145 cm.
Altre informazioni
Attenzione! Presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di partenza.
L'attività è prenotabile da Marzo a Ottobre, in orario mattutino e pomeridiano, ed è confermata al raggiungimento di almeno 2 partecipanti.
Abbigliamento consigliato
Abbigliamento sportivo adatto alla mountain bike
Non dimenticare di portare
Acqua da bere e macchina fotografica
Continua a leggere
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell'attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l'attività
-
3
Vivi l'esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!