Tour panoramico in quad nel Parco Nazionale del Pollino
L'attività in breve
- Esplora il Parco Nazionale del Pollino con un'escursione panoramica di 2 ore in quad.
- Ammira paesaggi stupendi e divertiti a guidare su sentieri sterrati in mezzo alla natura.
- Prova l'ebbrezza della guida offroad e scopri un territorio affascinante in modo alternativo.
Informazioni COVID-19
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
Esplora la riserva naturale di Orsomarso, nel Parco Nazionale del Pollino, a bordo di un mezzo 4x4 e prova l'ebbrezza della guida offroad su percorsi collinari, mulattiere e stradine di campagna.
Con un tour panoramico in quad potrai addentrarti nella natura incontaminata e osservare paesaggi stupendi accompagnato dal rombo del motore, per un'avventura ricca di emozioni!
Il percorso sarà un mix di asfalto e sterrato, adatto anche a chi è alla prima esperienza e ha tanta voglia di divertirsi in un ambiente naturale mozzafiato!
Cosa faremo
Ci ritroveremo ad Orsomarso, in provincia di Cosenza. Per prima cosa effettueremo un briefing sull'utilizzo dei quad e sulle norme di comportamento e sicurezza. Poi, dopo una breve prova di guida, partiremo per l'escursione.
Esploreremo la Valle del fiume Argentino, una zona di notevole pregio naturalistico all'interno del Parco Nazionale del Pollino. Attraverseremo la fitta vegetazione osservando un ecosistema ricco di flora e fauna autoctona, costeggeremo il corso del torrente Argentino con le sue acque cristalline e saremo totalmente immersi in un ambiente suggestivo.
Raggiungeremo punti panoramici che regalano scorci suggestivi sul massiccio del Pollino e non mancheranno tratti adrenalinici su ghiaia e sterrato, dove sperimentare le potenzialità di un mezzo grintoso come il quad.
In totale, l'attività durerà 2 ore per un percorso di circa 27 km che terminerà con il rientro al punto di partenza.
A chi è rivolto
Questa attività è di livello facile ed è aperta a tutti i possessori di patente B1/B. A bordo del quad possono viaggiare, come passeggeri, anche bambini dagli 8 anni in su.
Altre informazioni
Questa attività è effettuabile tutto l'anno, compatibilmente con le condizioni meteo, ed è confermata al raggiungimento di almeno 2 quad prenotati.
Importante: il centro dispone di 4 quad per un totale di 8 partecipanti (per gruppi più numerosi, contattarci in privato). La quota di 60€ è intesa a quad. Su ogni quad possono viaggiare 1 guidatore e 1 passeggero (con la possibilità di scambiarsi alla guida).
La guida ha la facoltà di interrompere l’escursione in qualunque momento riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta all’ inesperienza e/o irresponsabilità del pilota.
Abbigliamento consigliato
- abbigliamento comodo stagionale
- pantaloni lunghi
- scarpe chiuse
Non dimenticare di portare
- occhiali da sole
- mascherina o bandana
- vestiti di ricambio
Continua a leggere