Tour privato in gommone a Favignana e Levanzo

Tour privato in gommone a Favignana e Levanzo

Durata
8 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 9

L’attività in breve

  • Goditi un esclusivo tour in gommone di un'intera giornata e scopri le meraviglie di Favignana e Levanzo.
  • Naviga con uno skipper esperto tra le calette più belle delle Egadi e tuffati nel mare cristallino.
  • Preparati a trascorrere una giornata esclusiva in compagnia solo delle persone che vorrai portare con te!

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Scopri le meravigliose isole Egadi con un tour privato in gommone di un'intera giornata. Avrai a disposizione un'imbarcazione riservata a te e alle persone con le quali deciderai di condividere questa esperienza esclusiva.

Lo skipper ti guiderà alla scoperta delle spiagge più belle di Favignana e Levanzo: da Cala Rossa al Bue Marino, senza dimenticare Cala Azzurra e la suggestiva Grotta degli Innamorati.

Scegli chi portare con te e trascorri una giornata tra lunghe soste nuotando in acque cristalline e momenti di pieno relax distesi al sole. Preparati a scattare tantissime foto a paesaggi di suprema bellezza!

Cosa faremo

L'appuntamento è alle ore 10:00 al porto di Trapani. Qui vi accoglierà lo skipper e dopo le dovute presentazioni, salirete a bordo del gommone che sarà a vostro uso esclusivo per partire in direzione di Favignana.

La prima tappa avverrà a Cala Azzurra: vi innamorerete della sua acqua cristallina. Dopodiché raggiungerete il Bue Marino, una cala tra le cave di tufo che si affacciano su acqua color blu scuro macchiate da bellissime chiazze azzurre.

Anche Cala Rossa vi lascerà senza fiato: qui l'acqua trasparente vi inviterà a tantissimi tuffi e a lunghe sessioni si snorkeling. Sbarcherete poi a Favignana per visitare il centro storico e fermarvi a pranzare in un ristorantino locale.

Quando risalirete a bordo sarà la volta della Grotta degli Innamorati alla quale potrete accedere in compagnia dello skipper per nuotare nel percorso che si è venuto a creare tra le cavità che conducono a una caletta riservata dove spesso si rifugiano gli innamorati.

Risaliti a bordo vi rimetterete in moto per raggiungere Levanzo. Qui non mancheranno soste alle splendide Cala Fredda e Cala Minnola le cui acque dai colori blu intenso e la ricca fauna e flora marina accoglieranno i vostri ultimi tuffi della giornata.

Durante il tour vi verranno offerte tanta frutta e bevande (ad esempio acqua, Coca Cola, the freddo, Spritz...) per rinfrescarvi. Il rientro a Trapani è previsto per le ore 18:00 circa.

A chi è rivolto

Il tour è rivolto a tutti, senza limiti di età.

Altre informazioni

Il tour si svolge da aprile a ottobre. L'itinerario può subire alcune variazioni a seconda delle condizioni meteo-marine e potrai concordare alcune variazioni insieme allo skipper se lo desideri.

L'imbarcazione a disposizione per il tour è un gommone di 7,5 metri da 550 cv con tendalino, prendisole, doccetta, salvagenti e dispositivi di aiuto al galleggiamento. Sul gommone possono stare comode 9 persone oltre all'equipaggio. A bordo avrai a disposizione l'attrezzatura da snorkeling regolarmente sanificata.

Nella zona esterna adiacente al punto di imbarco sono presenti numerosi spazi per parcheggiare gratuitamente o con una tariffa di pochi centesimi all'ora. Per trovare parcheggio più facilmente è consigliabile arrivare prima delle 9:30.

I cani sono ammessi a bordo. Se desideri portare il tuo amico a quattro zampre, avvisa l'organizzatore (il contatto ti verrà fornito una volta che l'attività verrà confermata).

Abbigliamento consigliato

  • Abbigliamento comodo da mare
  • Costume da bagno
  • Ciabatte

Non dimenticare di portare

  • Telo mare
  • Crema solare
  • Cappellino
  • Scarpette da scoglio
  • Occhiali da sole

Cosa è incluso

  • Skipper
  • Carburante
  • Bevande a bordo
  • Tasse di sbarco
  • Pranzo

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Trapani

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità