Tour privato in gommone a Favignana e Levanzo

Tour privato in gommone a Favignana e Levanzo

Durata
8,5 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Rigida

Partecipanti
Da 1 a 10

L’attività in breve

  • Parti per un tour privato in gommone alla volta di Favignana e Levanzo.
  • Fermati a fare il bagno nelle baie più belle e goditi le acque cristalline.
  • Regalati un'esperienza esclusiva da condividere con le persone più care.

La tua guida

T.
Tommaso T.

Sono nato e cresciuto a Marettimo. Il mare è sempre stato la mia passione e la mia vita, ed è diventato anche il mio lavoro. Con la mia flotta vi porterò a scoprire le Egadi.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Parti da Trapani alla volta delle baie più belle di Favignana e Levanzo e goditi lo splendido mare delle Egadi con un tour privato in gommone

Uno skipper esperto ti accompagnerà nei luoghi imperdibili di questo magnifico angolo del Mediterraneo, tra acque cristalline, natura incontaminata e caratteristici borghi marinari. 

Porta a bordo chi vuoi tu e regalati un'esperienza esclusiva insieme alle persone più speciali. E non dimenticare pinne, maschera e boccaglio per fare snorkeling!

Cosa faremo

La partenza dal porto di Trapani è prevista alle ore 09:00. L'escursione si effettuerà a bordo del Diablo 22, un gommone moderno, esclusivo, veloce e confortevole. In circa 30 minuti raggiungerete Cala Rossa, una delle baie più famose di Favignana, dove si effettuerà la prima sosta. 

Poi vi sposterete alla baia di Bue Marino, il luogo perfetto per fare snorkeling, dove le acque trasparenti permettono una spettacolare vista del fondale: un mosaico di macchie color acquamarina e blu intenso.

La tappa successiva sarà Cala Azzurra, baia dal fondale chiarissimo, dove sarà impossibile resistere alla voglia di fare un tuffo!  Intorno all'ora di pranzo, è previsto lo sbarco sulla terraferma con 2 ore a disposizione per visitare il centro abitato di Favignana e, se vorrete, pranzare in qualche ristorantino tipico. 

Successivamente si ripartirà in direzione dell'isola di Levanzo, dove sono previste ancora due soste per fare il bagno, una a Cala Fredda e l'altra a Cala Minnola, due affascinanti baie dall'acqua turchese, immerse nella natura. 

Naturalmente, questo è l'itinerario consigliato ma potrete decidere di variarlo a seconda delle vostre preferenze, in accordo con lo skipper. Il rientro al porto di Trapani è previsto entro le ore 18:00.

A chi è rivolto

Questa attività è aperta a tutti, dagli 8 anni in su, e non è adatta a persone in sedia a rotelle o con difficoltà motorie. Occorre saper nuotare, in quanto le soste per la balneazione si effettuano ad una certa distanza dalla costa dove la profondità dell' acqua varia dai 3 agli 8 metri.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi con circa 30 minuti di anticipo rispetto all'orario di partenza. 

Questa attività è prenotabile da Maggio a Ottobre ed è rivolta a gruppi privati di massimo 10 persone.

Le soste per la balneazione sono subordinate alle condizioni meteo-marine e verranno effettuate in base all'insindacabile decisione del comandante, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza in mare. 

Eventuali variazioni dell'itinerario devono essere concordate con lo skipper. I costi del carburante saranno calcolati in base al percorso totale e saldati in loco (mediamente, tra i 100 e i 150€).

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento comodo e costume da bagno

Non dimenticare di portare

  • crema solare
  • occhiali da sole
  • telo mare
  • attrezzatura da snorkeling

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Skipper esperto
  • Gommone a uso esclusivo
  • Tassa di sbarco
  • Cibo e bevande
  • Carburante

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Trapani

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

In caso di condizioni meteo non idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è rigida. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 15 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 14 e 8 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità