Tour di 1 ora in quad nel Parco Nazionale del Pollino
Non disponibile

Tour di 1 ora in quad nel Parco Nazionale del Pollino

Durata
1 ora

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 4

L’attività in breve

  • Esplora la riserva di Orsomarso, nel Parco del Pollino, con un'escursione in quad di 1 ora.
  • Avventurati nella fitta vegetazione e scopri un territorio ricco di sorprese naturali.
  • Attività adatta anche a chi è alla prima esperienza in quad, famiglie con bambini compresi.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Esplora il Parco Nazionale del Pollino a bordo di un quad e avventurati nella natura incontaminata per scoprire la bellezza della zona di Orsomarso, dove le acque cristalline del torrente Argentino confluiscono nel fiume Lao

Con un'escursione in quad di 1 ora percorrerai un itinerario naturalistico nelle campagne calabresi e ti fermerai nei pressi di una sorgente per bere l'acqua pura direttamente dalla roccia. 

Il percorso si articola su fondo misto ed è semplice, adatto anche a chi è alla prima esperienza di guida su un quad

Cosa faremo

Ci ritroveremo ad Orsomarso, in provincia di Cosenza. Dopo aver svolto un breve briefing sull'utilizzo dei quad ed effettuato una prova di guida, partiremo per la nostra escursione.

Ci aggireremo nei dintorni del piccolo borgo di Orsomarso, un'area di notevole pregio naturalistico all'interno del Parco Nazionale del Pollino. La zona è nota anche con il nome di Valle del fiume Argentino, per la presenza di un torrente dalle acque cristalline che confluisce nel Lao, il più importante corso d'acqua della Calabria

Percorreremo sentieri di campagna immersi in una fitta vegetazione, con la possibilità di avvistare diversi esemplari di fauna autoctona, e ci fermeremo nei pressi di un caratteristico ponte di ferro per bere da una sorgente naturale che sgorga dalla roccia. 

L'attività avrà una durata totale di 1 ora per un percorso di circa 18 km, con rientro al punto di partenza.

A chi è rivolto

Questa attività è di livello facile ed è aperta a tutti i possessori di patente B1/B. A bordo del quad possono viaggiare, come passeggeri, anche bambini dai 5 anni in su.

Altre informazioni

Questa attività è effettuabile tutto l'anno, compatibilmente con le condizioni meteo, ed è confermata al raggiungimento di almeno 2 quad prenotati.

Importante: il centro dispone di 4 quad per un totale di 8 partecipanti (per gruppi più numerosi, contattarci in privato). La quota di 40€ è intesa a quad. Su ogni quad possono viaggiare 1 guidatore e 1 passeggero (con la possibilità di scambiarsi alla guida).

La guida ha la facoltà di interrompere l’escursione in qualunque momento riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta all’ inesperienza e/o irresponsabilità del pilota.

Abbigliamento consigliato

  • abbigliamento comodo stagionale
  • pantaloni lunghi
  • scarpe chiuse

Non dimenticare di portare

  • occhiali da sole
  • mascherina o bandana
  • vestiti di ricambio

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Guida escursionistica
  • Quad
  • Casco e sottocasco igienico
  • Foto
  • Carburante

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

In caso di condizioni meteo non idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità