Trekking tour in Costiera Amalfitana
Non disponibile

Trekking tour in Costiera Amalfitana

Durata
6 ore

Difficoltà
Media

Cancellazione
Moderata

Partecipanti
Da 1 a 15

L’attività in breve

  • Scopri a piedi le bellezze della Costiera Amalfitana, i suoi scorci spettacolari e i suoi borghi a picco sul mare.
  • Attraversa sentieri, scalinate e suggestivi vicoli alla ricerca dei tesori nascosti di questa zona unica.
  • Visita Maiori, Minori, Atrani e Amalfi, perle del Mediterraneo dal fascino senza tempo.

La tua guida

F.
Marco F.

Da oltre 15 anni nel turismo, sono un punto di riferimento per scoprire a tutto tondo Salerno, la Costiera Amalfitana e il Cilento.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Un trekking tour in Costiera Amalfitana è probabilmente il modo migliore per scoprire uno dei tratti costieri più belli e famosi d'Italia, per sentire il profumo dei limoni e della sua vegetazione e ammirare i paesaggi mozzafiato su sentieri a picco sul mare.

Sarà una passeggiata indimenticabile tra mare e montagna, percorrerai le caratteristiche stradine e le lunghe scalinate che fungono da collegamento tra i vari borghi marinari incastonati nella roccia.

Un'immersione totale nella natura, nell'arte, nella storia e nella cultura di questi luoghi senza tempo, da Maiori ad Amalfi, un'imperdibile giornata che ti farà conoscere ed innamorare delle perle della Costiera.

Cosa faremo

Ci ritroveremo a Cava de' Tirreni (SA) intorno alle 8:00 e da lì ci sposteremo insieme alla guida fino a Maiori, l' antico borgo marinaro, porta della Costiera Amalfitana. Lì inizieremo il nostro tour di trekking passando per la Collegiata di Santa Maria a Mare, con la sua stupenda cupola di maiolica, e proseguendo per un tratto lungo il Sentiero dei Limoni che, tra profumatissimi limoneti, ci condurrà alla più piccola Minori.

Attraverseremo i suggestivi vicoli del paesino per poi arrivare nel cuore di Ravello, eccezionale perla della Costiera Amalfitana. Ci godremo un buon caffè nella piazzetta del Duomo ammirandone la bellezza, e poi continueremo verso la prossima meta: Atrani.

Incastonata tra i monti a picco sul mare Atrani è un borgo nascosto, quasi intimidito dalla bellezza più nota di Amalfi. Sarà come scoprire un tesoro nascosto, che ci sorprenderà con uno splendore inaspettato. Saremo circondati da antiche chiese, ville principesche e panorami spettacolari: un'atmosfera talmente magica da sembrarci quasi irreale!

La camminata ci porterà fino ad Amalfi, l'antica Repubblica Marinara regina della costiera a cui dà il nome. Qui saremo accolti dal maestoso Duomo di Sant'Andrea Apostolo e mentre gireremo tra i pittoreschi vicoli del centro, magari gustando una tipico "Cuoppo Amalfitano", penseremo di voler rimanere lì per sempre!

Dopo la visita ad Amalfi prenderemo un bus di linea che ci riporterà a Maiori. Anche il viaggio in pullman sarà un'esperienza emozionante, perché viaggeremo su tornanti a picco sul mare. Da Maiori rientreremo insieme alla guida al punto di ritrovo iniziale. L'attività dura in totale 6 ore.

A chi è rivolto

Questa attività è di livello intermedio. È adatta a tutti, senza limiti di età, purché si sia abituati a lunghe camminate su sentieri di montagna e non si abbiano problemi ad affrontare scalinate.

Altre informazioni

L'attività si svolge tutte le domeniche da Aprile a Ottobre con partenza mattutina ed è confermata al raggiungimento di 6 partecipanti.

Abbigliamento consigliato

abbigliamento sportivo e scarpe da trekking 

Non dimenticare di portare

  • acqua da bere
  • cappello
  • occhiali da sole
  • bastoncini (opzionali)

Cosa è incluso

  • Guida escursionistica
  • Biglietto Bus di Linea Amalfi > Maiori
  • Cibo e bevande

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è moderata. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 8 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 7 e 5 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità