Volo per coppie in parapendio biposto a Firenze

Volo per coppie in parapendio biposto a Firenze

Durata
3 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 2 a 8

L’attività in breve

  • Regala o regalati un volo in parapendio vicino Firenze e goditi un'esperienza indimenticabile.
  • Sorvola la città e i colli del Chianti in tutta sicurezza, in tandem con un pilota professionista.
  • Condividi l'esperienza con chi vuoi grazie al volo per coppie in contemporanea.

La tua guida

T.
LUCIAN T.

Pilota di parapendio dal 2010, sono abilitato al trasporto di passeggeri. Brevetto di volo N.00064947. Partecipo tutt'ora a gare di parapendio nazionali e internazionali.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Vorresti condividere l'emozione del volo libero in parapendio una persona speciale?

Il volo per coppie a Reggello, in provincia di Firenze, ti dà la possibilità di volare in contemporanea con una o più persone, ognuno in tandem con un pilota esperto

Mentre sorvoli la magnifica città di Firenze e le colline del Chianti, proverai un mix di sensazioni uniche! Non dovrai far altro che seguire le semplici indicazioni del pilota, godendoti il panorama mozzafiato da una prospettiva unica.

Cosa faremo

L'appuntamento è nei pressi di Reggello, in provincia di Firenze. Ad accoglierci qui ci saranno i piloti e a bordo di un fuoristrada raggiungeremo la zona di decollo. Una volta lì, cominceremo la preparazione per il volo.

Svolgeremo un briefing sull'attività e sulle norme di comportamento e, dopo aver effettuato tutti i controlli di routine e alcune simulazioni, ci sistemeremo nei nostri imbrachi, pronti a decollare. Basterà una breve rincorsa insieme al pilota e, in un attimo, ci ritroveremo a fluttuare nell'aria!

Durante i 15-20 minuti di volo potremo fare fotografie e video, ma soprattutto ammirare lo splendido panorama sulla città di Firenze e sui colli del Chianti. Potremo anche chiedere al pilota di provare a guidare il parapendio, eseguendo piccole manovre di volo.

La fase di atterraggio sarà molto semplice: il pilota penserà a tutto, fornendoci le indicazioni per scendere dolcemente a terra.

Questo particolare volo dà la possibilità di effettuare l'esperienza in contemporanea, ognuno insieme al suo pilota. In questo modo potremo condividere l'esperienza con una persona speciale o con i nostri amici!

L'attività ha una durata totale di circa 3 ore e termina con il rientro al punto di partenza.

A chi è rivolto

L'attività è adatta a tutti. Non occorre nessuna capacità fisica particolare né conoscenze tecniche di volo: basta un po' di coraggio ed essere in buona salute. Si può partecipare dai 14 anni in su e con un peso compreso tra i 45 e i 110 kg

I minorenni devono essere accompagnati da un genitore.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi almeno 30 minuti prima dell'inizio dell'attività.

È consigliato consumare i pasti a qualche ora di distanza dall'inizio dell'attività, mentre è vietato consumare alcool e/o sostanze stupefacenti prima del volo.

Importante: il parapendio è un'attività fortemente condizionata dalle condizioni meteo. Contatta il pilota il giorno prima dell'attività per ricevere la conferma dell'orario e del punto di ritrovo (riceverai il suo contatto dopo la prenotazione). La sicurezza prima di tutto: se le previsioni meteo non sono positive il volo sarà effettutato in un'altra zona di volo o rimandato a nuova data.

È possibile scegliere anche altre località per volare in Toscana senza costi aggiuntivi: Zona di volo Diecimo, LU, Zona di volo Pizzorne, LU o Zona di volo San Giuliano Terme, PI.

In parapendio è praticamente impossibile soffrire di vertigini. Tuttavia, è possibile interrompere il volo per qualsiasi motivo e scendere verso l'atterraggio comodamente in pochi minuti.

È possibile richiedere al pilota il video dell'esperienza al prezzo di €15 (invio tramite link) oppure €25 su SD card.

Abbigliamento consigliato

  • abbigliamento sportivo adatto alla stagione
  • pantaloni lunghi
  • scarpe sportive o da trekking
  • occhiali di sole

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Pilota professionista
  • Attrezzatura
  • Assicurazione
  • Transfer al decollo
  • Video / Foto

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Reggello, Firenze

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

In caso di condizioni meteo non idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità