Volo pomeridiano in mongolfiera sulle colline friulane

Volo pomeridiano in mongolfiera sulle colline friulane

Durata
2,5 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Moderata

Partecipanti
Da 1 a 12

L’attività in breve

  • Prova l'emozione unica di un volo in mongolfiera al tramonto e ammira lo splendido paesaggio dei colli friulani.
  • Un'attività adatta a tutti, da vivere in totale tranquillità e sicurezza, sotto la guida di piloti esperti.
  • Guarda il mondo dall'alto, vedi il sole scomparire dietro le montagne e immortala momenti indimenticabili.

La tua guida

B.
Paolo B.

Dal 1983 questa passione mi accompagna, tutti i giorni, come il primo. Ora insegno a pilotare questo meraviglioso mezzo e accompagno persone che desiderano fare questa esperienza, sperando che possano provare le emozioni che mi lascia ogni volta, anche dopo 4000 ore di volo.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Se sei alla ricerca di un'attività divertente, originale, emozionante e adatta a tutti, un volo di gruppo in mongolfiera è l'attività che fa per te. Lasciati trasportare dal vento sui cieli friulani e goditi lo splendido paesaggio sottostante.

Volando in tutta sicurezza accompagnato dai nostri piloti esperti, potrai affacciarti dal cesto di vimini e ammirare il panorama delle colline di Fagagna, luogo dove regna una serenità assoluta, tra il verde dei prati e i castelli medievali che impreziosiscono i piccoli borghi sulle alture. E sullo sfondo le Alpi, che con la loro imponenza circondano il territorio creando una conca naturale che ospita numerose specie animali selvatiche.

Vivi l'esperienza in piena tranquillità e assapora la sensazione di toccare il cielo con un dito, che solo un volo in mongolfiera sa regalare. Fatti sorprendere dalle sfumature del cielo al tramonto e dal sole che scompare dietro la sagoma delle montagne.

Cosa faremo

Ci ritroveremo a Plasencis, a pochi chilometri da Udine. Lì formeremo il gruppo e aiuteremo l'equipaggio a preparare la mongolfiera. Non appena l'aria all'interno del pallone si sarà riscaldata, saremo pronti al decollo.

Voleremo trasportati dal vento, alla sua velocità e direzione, nella zona sovrastante le colline di Fagagna, dove si ergono numerosi castelli medievali. Noteremo l'armonia con cui i dolci colli si fondono con le alte montagne, respireremo l'aria pura e incontaminata di quei luoghi e se saremo fortunati, durante il volo potremo incontrare diversi uccelli e rapaci che vivono in quell'area.

All'atterraggio, effettueremo il rimessaggio della mongolfiera insieme all’equipaggio di terra, che poi ci riaccompagnerà al punto di partenza.

L'attività dura circa 2 ore e mezza in totale, di cui un'ora di volo effettivo.

A chi è rivolto

L’attività è di livello facile e adatta a tutti, dagli 8 anni in su. Le uniche restrizioni riguardano le donne in gravidanza e le persone con gravi problemi cardiaci o con una limitazione alla mobilità degli arti inferiori.

Altre informazioni

Attenzione! È necessario presentarsi al luogo di ritrovo circa 30 minuti prima dell’orario previsto per la partenza.

Importante: gli orari del volo variano a seconda del periodo dell'anno e delle condizioni meteo, così come, in casi eccezionali, può variare anche il punto di decollo. Qualche giorno prima dell'attività riceverai una email dal pilota con la conferma di orario e indirizzo. Controlla sempre l'email prima di partire!

L’attività si svolge nelle date indicate in calendario, ed è confermata al raggiungimento di minimo 6 partecipanti.

Abbigliamento consigliato

Indumenti comodi e stagionali (in volo la temperatura non varia significativamente rispetto al suolo ma è sempre consigliato vestirsi a strati).

Non dimenticare di portare

  • macchina fotografica e bottiglietta d’acqua
  • zainetto (2 kg max)

Cosa è incluso

  • Rientro al punto di partenza con nostri mezzi

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Plasencis, Udine

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è moderata. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 8 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 7 e 5 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità