Non disponibile

Wildlife Watching

ossana, trento,

Durata
3 ore

Difficoltà
Media

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 4 a 15

L'attività in breve

Informazioni COVID-19

  • L'attività si svolge nel completo rispetto della normativa vigente
  • Attrezzature e superfici a contatto con i partecipanti vengono igienizzate di frequente
  • È obbligatorio, quando richiesto, sottoporsi al controllo della temperatura e indossare la mascherina protettiva
Leggi l'informativa completa

La tua guida

F.
Alessandro F.

Amante della natura selvaggia ho fatto di una passione il mio lavoro. In Trentino organizzo esperienze outdoor vere, dal bassissimo impatto ambientale, alla portata di tutti.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione chiamaci ora

Descrizione completa

Prova questa wild experience. All’imbrunire, quando il sole va a nascondersi dietro le montagne e cala il silenzio nel bosco, gli animali iniziano a muoversi indisturbati nella natura.E sarà proprio in questo momento che diventerai un osservatore privilegiato della vita notturna della fauna alpina, grazie a questa fantastica esperienza nella natura. Sarai accompagnato da un’esperta guida “local” che ti racconterà tutti i segreti del bosco e dei suoi animali, con il Wildlife Watching!

Cosa faremo

Ma cosa è il Wildlife Watching? Si tratta dell’osservazione della fauna selvatica nel suo habitat naturale. Un’avventura in piena regola che noi vi offriamo nel Parco Nazionale dello Stelvio, osservando i suoi abitanti nascosti. Potrai ammirare davvero tanta fauna selvatica, tra cui il re indiscusso dei boschi dello Stelvio: il cervo. Il tuo cammino ti porterà presso alcune baite di montagna isolate, dove potrai gustare un dolce momento offerto della tua guida. Ogni piccolo rumore sarà un sussulto.. chissà cosa si nasconde dietro quell’Abete!

A chi è rivolto

a tutte le persone con voglia di avventura e rispettose del territorio

Altre informazioni

Una vera avventura ancestrale e magica che puoi fare in qualsiasi stagione, con il supporto dello staff di Ursus Adventures! Questa esperienza la potrai fare anche d’inverno, quando sarà molto più facile scoprire le tracce degli animali, come le impronte che lasciano sulla neve, lo loro feci e i peli che perdono con il cambio della stagione. Nella stagione invernale, sarà anche più facile ammirare la fauna selvatica, perchè è molto più stabile all’interno del bosco. La partenza in inverno avviene nelle ore diurne per sfruttare il caldo e le ore di luce. Alcuni animali sono già in letargo, come tassi, orsi e marmotte, mentre molti altri saranno facilmente avvistabili. Potrai osservare scoiattoli, lepri, caprioli, cervi, uccelli e molti altri!

Non dimenticare di portare

scarpe da montagna

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • guida alpina e/o accompagnatore di territorio
Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità