Se l’amore è fatto di piccoli gesti noi di Freedome abbiamo l’elisir per farlo durare a lungo! Non serve infatti andare all’altro capo del mondo per vivere una fuga romantica a San Valentino e ritagliarsi dei momenti magici da vivere in coppia.
Preparati a un 14 febbraio diverso, dove alla dolcezza di uno cioccolatino preferirai un calice di vino, mentre le cene a lume di candela si trasformeranno in un cielo stellato da ammirare insieme.
Pronti? Ecco dove andare a San Valentino in Italia per una festa degli innamorati ad alto tasso di romanticismo!
Indice dei contenuti
- 1. Soggiorni insoliti in Piemonte, illuminati dal cielo stellato
- 2. Cuore al galoppo, con le passeggiate a cavallo in Lombardia
- 3. Tu e lui al settimo cielo, con un volo in mongolfiera in Toscana
- 4. Noleggio d’auto d’epoca in Veneto, per una giornata di passioni
- 5. Degustazione di vini in Friuli-Venezia Giulia per brindare all’amore
- 6. Amore e avventura, con un’escursione in quad vicino Roma
1. Soggiorni insoliti in Piemonte, illuminati dal cielo stellato

Voi due e un romantico nido d’amore: a volte basta una semplice location per trasformare San Valentino in un sogno a occhi aperti. Con gli alloggi insoliti del Piemonte potrete vivere un weekend nella natura e scambiarvi le coccole sotto un cielo stellato.
Vi basterà aprire il tetto trasparente della vostra stanza e lasciarvi illuminare dagli astri che luccicano sopra le vostre teste, mentre vi avvolgete tra le soffici coperte in lana di alpaca.
E al risveglio vi attende il pittoresco paesaggio della natura, dove le colline delle Langhe vi regaleranno momenti di silenzio e di assoluta tranquillità. Scopri altri soggiorni insoliti per un weekend romantico a San Valentino!
2. Cuore al galoppo, con le passeggiate a cavallo in Lombardia

Preparati ad avere il cuore al galoppo: tra le nostre mete per San Valentino non può mancare una bella passeggiata a cavallo in Lombardia. Meraviglia, romanticismo e tutta la bellezza della campagna comense si apriranno ai vostri occhi mentre procedete al passo in sella ai vostri destrieri.
Tu e il partner cavalcherete al fianco tra boschi, prati e campi intorno al maneggio, per poi gustare un pranzo o una cena in un ottimo agriturismo. Che te ne pare?
3. Tu e lui al settimo cielo, con un volo in mongolfiera in Toscana

Lasciarsi cullare dal vento, ammirare Firenze alle prime luci dell’alba, scambiarsi un romantico bacio ad alta quota… Ecco uno dei posti dove andare a San Valentino che davvero non ti aspetti: il cielo!
Con un volo in mongolfiera in Toscana potrete godervi tutta la magia di un’esperienza capace di mettere le ali. Un’ora di volo e poi l’atterraggio, reso più dolce da un rinfresco a base di prodotti tipici toscani.
4. Tour in auto d’epoca in Veneto, per una giornata di passioni

Cosa fare a San Valentino in coppia? Per gli amanti appassionati – prima di tutto dei motori – suggeriamo di noleggiare un’auto d’epoca in Veneto e partire per un tour dal sapore vintage.
La regione di Verona, la città degli innamorati per eccellenza, sarà la location ideale per vivere una romantica fuga tra i paesaggi Patrimonio Unesco.
A bordo di una Fiat 500 d’epoca, vi inoltrerete in un road trip tra le colline del Prosecco per poi gustare un romantico picnic nei paesaggi senza tempo. Nel cestino non mancherà, ovviamente, una bottiglia di Prosecco: pronti a un “cin cin” spumeggiante?
5. Degustazione di vini in Friuli per brindare all’amore

Botte piena e fidanzata/o ubriaca/o? Chi dice che non si può, non ha mai regalato alla propria metà una degustazione di vini in Friuli-Venezia Giulia! Se cerchi dove andare a San Valentino spendendo poco – ma senza risparmiare sul divertimento – è questa la meta che fa per te.
A Cormons, in provincia di Gorizia, potrete godervi un’esperienza romantica nella Tenuta di Angoris, dove vi attende l’ingresso in una suggestiva botte ristrutturata, con vista sulla villa, e l’assaggio di 3 dei vini più rappresentativi della cantina: il seducente “Ravòst Merlot” DOC Friuli Colli Orientali; il sorprendente “Sauvignon Blanc” DOC Isonzo e l’esuberante spumante “Modolet” metodo Charmat.
6. Amore e avventura, con un’escursione in quad vicino Roma

Non siete tipi da mete romantiche? Ecco il San Valentino dedicato ai cuori avventurosi: un divertente tour in quad nei dintorni di Roma. Dalla capitale vi basterà raggiungere Cerveteri per vivere un’esperienza off-road all’insegna dell’adrenalina.
A bordo di fiammanti quad percorrerete sentieri del borgo fino a raggiungere il belvedere, scoprendo lungo il percorso le meravigliose campagne romane e le antiche necropoli. E al termine della corsa ci sarà una gustosa sorpresa: un pranzo o una cena immersi nella natura!
Hai deciso dove trascorrere San Valentino 2025? Con le nostre idee per San Valentino potrai già pianificare i tuoi viaggi per i prossimi 5 o 6 anni!